porno izle - porno

ChartaMente

Le diverse piattaforme social sono ormai un canale consolidato di comunicazione per i brand, per le aziende. Ma qual è l’interesse da parte delle persone nei confronti della comunicazione d’impresa? A fornire una risposta alla domanda che turba il sonno di tutti i marketers del mondo arrivano ora i dati [richiede registrazione] di GlobalWebIndex relativi a 35 nazioni, Italia inclusa.

Emerge come poco meno della metà [46%] di coloro che utilizzano Internet seguono almeno un brand sui social. Percentuale che però nel mondo occidentale, in Europa e Stati Uniti si riduce in maniera significativa scendendo rispettivamente al 36 e 39%.

Inevitabilmente è Facebook la piattaforma social con il maggior numero di persone che seguono un marchio di un azienda, anche perchè, come noto, il social più popoloso del pianeta è spesso l’unico canale social utilizzato da buona parte delle imprese.

Tra coloro che seguono un brand sui social la metà naviga anonimamente e oltre un terzo utilizza un sistema di adblocking e cancella i cookies. La conferma, se necessario, di quanto le strategie “push” siano obsolete.

L’infografica sottostante consente di approfondire gli altri aspetti emergenti dal report “Brand Followers in 2017”.

 [clicca per ingrandire]

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social
About Pier Luca Santoro 2984 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento