porno izle - porno

ChartaMente

Le diverse piattaforme social sono ormai un canale consolidato di comunicazione per i brand, per le aziende. Ma qual è l’interesse da parte delle persone nei confronti della comunicazione d’impresa? A fornire una risposta alla domanda che turba il sonno di tutti i marketers del mondo arrivano ora i dati [richiede registrazione] di GlobalWebIndex relativi a 35 nazioni, Italia inclusa.

Emerge come poco meno della metà [46%] di coloro che utilizzano Internet seguono almeno un brand sui social. Percentuale che però nel mondo occidentale, in Europa e Stati Uniti si riduce in maniera significativa scendendo rispettivamente al 36 e 39%.

Inevitabilmente è Facebook la piattaforma social con il maggior numero di persone che seguono un marchio di un azienda, anche perchè, come noto, il social più popoloso del pianeta è spesso l’unico canale social utilizzato da buona parte delle imprese.

Tra coloro che seguono un brand sui social la metà naviga anonimamente e oltre un terzo utilizza un sistema di adblocking e cancella i cookies. La conferma, se necessario, di quanto le strategie “push” siano obsolete.

L’infografica sottostante consente di approfondire gli altri aspetti emergenti dal report “Brand Followers in 2017”.

 [clicca per ingrandire]

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2932 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento