porno izle - porno

ChartaMente

La Asociación de la Prensa de Madrid pubblica ogni anno l’Informe Anual de la Profesión Periodística, radiografia dello stato della professione giornalistica in Spagna.

Dall’edizione 2016, pubblicata di recente, pr noticias ha estrapolato i dati sul quali siano le cause dell’immagine negativa dei giornalisti, secondo i giornalisti stessi.

Il bilancio che ne esce è di forte critica nei confronti del sistema editoriale ma anche di autocritica. Infatti al primo posto, con quasi la metà dei rispondenti, si trova l’eccesso di sensazionalismo, la forte attitudine scandalistica dei media. Seguono, con percentuali che non lasciano spazio a dubbi, la mancanza di rigore professionale, gli interessi economici e politici dei gruppi editoriali [e le relative influenze sui giornalisti], e una generale mancanza di indipendenza, di obiettività dei media.

Sarebbe bello se il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti promuovesse un’indagine di questo tipo [vale come proposta, eh!] per verificare l’aderenza, o meno, rispetto al vissuto dei colleghi spagnoli. Una cosa è certa, ufficialmente il livello di critica ed autocritica appare molto basso come testimonia, per quanto abbia visto o letto, il caso delle “fake news” dove giornali e giornalisti non mi pare che abbiano brillato per autocritica, diciamo… Ad maiora!

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social
About Pier Luca Santoro 2984 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento