ChartaMente

Inte­res­san­te info­gra­fi­ca rea­liz­za­ta da Voi­den sui 100 siti web con il mag­gior traf­fi­co negli Sta­ti Uni­ti.

Nel­le pri­me tre posi­zio­ni Goo­gle, You­Tu­be e Face­book. Com­ples­si­va­men­te nel­la “top 100” com­pa­io­no 12 piat­ta­for­me social, con Twit­ter che resta nel­la top ten asso­lu­ta in nona posi­zio­ne, e 14 siti di news con la CNN in pri­ma posi­zio­ne tra que­sti al 22esimo posto.

Si tro­va­no anche tre siti por­no, con natu­ral­men­te Por­n­Hub a domi­na­re la cate­go­ria in 33esima posi­zio­ne. La dif­fe­ren­za tra il pri­mo: Goo­gle e l’ultimo: Citi.com è immen­sa. Per Goo­gle par­lia­mo infat­ti di 28 miliar­di di visi­ta­to­re al mese men­tre per Citi sia­mo “sola­men­te” a 53 milio­ni di uten­ti al mese.

[clic­ca per ingran­di­re]

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

About Pier Luca Santoro 3086 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento