ChartaMente

Niel­sen ha pub­bli­ca­to i dati rela­ti­vi ai tou­ch­point del­la custo­mer expe­rien­ce nel­la moda e nell’elettronica di con­su­mo.

Per entram­bi i set­to­ri gli ele­men­ti che han­no mag­gior influen­za nel­la deci­sio­ne d’acquisto sono: il sito web del brand e del nego­zio ed il pun­to ven­di­ta.

Men­tre per l’elettronica di con­su­mo, stan­te la mag­gior com­ples­si­tà d’acquisto, e mol­to spes­so un atto d’acquisto uni­ta­rio di mag­gior valo­re, ha rile­van­za signi­fi­ca­ti­va il pas­sa­pa­ro­la nel­le sue diver­se decli­na­zio­ni, dal­le recen­sio­ni onli­ne ai social, pas­san­do per  blog e vlog, come mostra l’infografica sot­to­stan­te così non è per la moda che vede una pre­va­len­za dei tou­ch­point offli­ne.

Sono dati che, oltre a for­ni­re inte­res­san­ti indi­ca­zio­ni ope­ra­ti­ve, dan­no la misu­ra di quan­to sia da rive­de­re la rile­van­za dei cosid­det­ti “fashion blog­ger”, dal­la Fer­ra­gni a scen­de­re, e di quan­to pres­sa­po­chi­smo vi sia die­tro alcu­ne scel­te.

 

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

About Pier Luca Santoro 3099 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento