porno izle - porno

ChartaMente

Dopo che ieri abbiamo pubblicato i dati sugli utenti attivi mensili dei principali social a livello internazionale, oggi è la volta della app di messaggistica istantanea.

Così come per i social anche in questo caso regna la “facebookcrazia” con le due app saldamente in prima posizione a pari merito. Seguono le due cinesi: QQ e WeChat che ovviamente hanno grandi numeri grazie al grandissimo bacino della popolazione.

A grande distanza con 300 milioni di utenti unici attivi nel mese Skype ed a seguire tutti gli altri. Da notare come BBM, il servizio di messaggistica istantanea per chi possiede un BlackBerry, nonostante il produttore di telefoni sia ormai vicino allo zero assoluto di quota di mercato, conta ancora 100 milioni di utenti. Resta dunque da vedere in prospettiva chi riuscirà ad accaparrarseli. Place your bets.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2872 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento