ChartaMente

Pubblicati la scorsa settimana i dati Audipress 2016/III. Rispetto ai dati Audipress 2014/III, in due anni, i quotidiani sono passati da 19.4 milioni di lettori nel giorno a medio agli attuali 17.6 milioni. Un calo di 1.7 milioni di lettori pari al -8.9%.

Tra i tanti dati d’interesse emergenti dall’indagine periodica, abbiamo scelto di evidenziarne uno in particolare. Come mostra l’infografica sottostante, oltre la metà [54.9%] di coloro che leggono un quotidiano lo fanno gratuitamente, senza aver acquistato la copia del giornale.

Dati che, finalmente, consentono di abbattere una delle tante false credenze che circolano. NON è stato Internet e la gratuità prevalente dei contenuti, anche, editoriali ad abituare le persone a non pagare per le notizie. I giornali “da sempre” sono letti prevalentemente gratis, come è possibile verificare.

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.