ChartaMente

La crisi più lunga della storia recente, come noto, ha impattato pesantemente sul mondo del lavoro non solo in termini di calo dell’occupazione ma anche sia in termini di stravolgimento dei rapporti lavorativi che delle relazioni all’interno delle imprese.

Sul tema l’ADP ha pubblicato la ricerca “The Workforce View in Europe 2017”. Indagine realizzata coinvolgendo circa 10.000 persone, appartenenti a tutti i settori industriali di otto Paesi in tutto il vecchio continente. I risultati offrono una visione unica delle prospettive, passioni e motivi di difficoltà delle loro vite lavorative giornaliere.

Tra le altre cose, come mostra l’infografica di sintesi dei risultati sotto riportata, emerge che è proprio il nostro Paese la nazione considerata meno desiderabile dai dipendenti europei. Altro che employee advocacy qui siamo sotto gli standard basici.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.