porno izle - porno

ChartaMente

Hate speech, cyberbullismo, trolling, sono alcuni dei termini che abbiamo iniziato a conoscere nel recente passato anche se probabilmente non ne abbiamo ancora compreso appieno la natura e soprattutto cause e con-cause.

Sul tema Microsoft ha condotto una ricerca in 13 nazioni al mondo indagando quanto siano diffusi tutta una serie di abusi online e quale sia la consapevolezza al riguardo.

Dall’indagine ne è scaturito quello che viene chiamato “Digital Civility Index”, indice appunto di civiltà digitale. Al di là di tutta una serie di parametri presi in considerazione quello che pare inconfutabile è che ad una maggiore maturità dei mercati, ad un meno recente utilizzo delle Rete corrisponda un maggior livello complessivo di civiltà digitale, di rispetto dell’altro online. Sarà probabilmente per questo che in Italia la questione è al centro del dibattito solo di recente.

L’infografica sottostante riassume i valori dei Paesi presi in considerazione con 0 massimo di civiltà e 100 minimo.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2872 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento