Secondo lo studio del PewResearchCenter, diffuso settimana scorsa, Il 44% dei fruitori di news online negli Stati Uniti non sa citare la fonte e del 56% che la ricorda per il 10% [circa un quinto] è Facebook.
Integrano il panorama sulla questione i dati, a livello internazionale, Italia compresa, sui 5 principali comportamenti da parte di coloro che leggono le news sul social più popoloso del pianeta.
Dai dati pubblicati emerge come il 50% degli iscritti a Facebook legga articoli, notizie, sulla piattaforma. Tra questi l’azione più diffusa è quella di mettere un “like”, o altra “reaction” a quanto hanno letto.
Un comportamento quasi meccanico che comporta un basso impiego di tempo, e dunque di engagement, di coinvolgimento, che la dice lunga sul cattivo utilizzo della piattaforma social dal parte dei newsbrand.
Pier Luca Santoro
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)
- DigitalMente - 13 Dicembre 2019
- I “Boxini Morbosi” NON Interessano [quasi] a Nessuno - 11 Dicembre 2019
- Per i Newsbrand Italiani i Mercati NON Sono Conversazioni - 9 Dicembre 2019