porno izle - porno

San Valentino e Consumi digitali

Facebook ha condotto una ricerca, mediante delle interviste, rilasciando alcuni interessanti dati relativi le attività degli utenti nei giorni che precedono San Valentino. In questo documento con una serie di infografiche vengono rilasciati degli spunti di riflessione molto interessanti.

In prima battuta, si segnala come 1/3 degli intervistati, acquirenti al dettaglio negli Stati Uniti, indichi Instagram e Facebook come luoghi interessanti dove trovare nuovi prodotti e servizi.

Un chiaro indice di come il social vada mano a mano diventando sempre più ambiente in cui immaginare attività di vendita, coniugabili alle ormai consolidate attività di branding.


Un’ulteriore chiave di lettura molto interessante è relativa al valore delle offerte e delle recensioni. Il 28% degli intervistati dichiara di aver scelto l’ultimo canale d’acquisto in virtù dell’offerta a cui questo consentiva d’accedere. Inoltre il 26% degli intervistati ha detto che le recensioni sono il modo migliore per scoprire nuovi prodotti.

Un ulteriore dato certifica la crescita dei volumi delle conversazioni relative a San Valentino

Ma ancor più interessante è l’ennesima prova del dirompere del mobile, che si impone per l’89% a dispetto di un 11% da desktop.

Aumentano i contenuti fotografici, ma anche i contenuti video, che vengono pubblicati nel giorno stesso e nei giorni che precedono e seguono il 14 febbraio.

Il report rilascia un’altra serie di dati relativi ad eventi e casi specifici. Nell’esempio che segue vediamo come si suddividono i post “anti San Valentino” dal punto di vista demografico.

In particolare sembrano essere per circa il 70% a firma femminile, sia nella fascia d’età che va dai 18 ai 34 anni, ma ancor di più tra i 35 e i 45.

Pierluigi Vitale

Pierluigi Vitale

Social media Analyst at Social Listening
Social media analyst e information designer. Ph.D Fellow presso il Laboratorio "Digital Humanities + Information Design" dell'Università degli studi di Salerno. Svolge attività di ricerca nel campo dell'analisi e della visualizzazione dei dati. Mai diventato giornalista, fa di reperimento, analisi, elaborazione e rappresentazione dei dati la sua vocazione. Ha lavorato da Vice-Responsabile Marketing del Corriere del Mezzogiorno e tiene corsi di formazione per soggetti pubblici e privati.
Pierluigi Vitale
Foto del profilo di Pierluigi Vitale
About Pierluigi Vitale 78 Articoli
Social media analyst e information designer. Ph.D Fellow presso il Laboratorio "Digital Humanities + Information Design" dell'Università degli studi di Salerno. Svolge attività di ricerca nel campo dell'analisi e della visualizzazione dei dati. Mai diventato giornalista, fa di reperimento, analisi, elaborazione e rappresentazione dei dati la sua vocazione. Ha lavorato da Vice-Responsabile Marketing del Corriere del Mezzogiorno e tiene corsi di formazione per soggetti pubblici e privati.

Commenta per primo

Lascia un commento