ChartaMente

Pornhub, su commissione per Fanpage, ha pubblicato i dati sul traffico al proprio sito durante la prima serata del Festival di Sanremo.

Dall’inizio dello show il traffico ha iniziato a scendere in maniera significativa. Il punto più basso è stato raggiunto tra le ore 22 e le 23, ora durante la quale si sono esibiti sul palco dell’Ariston: Tiziano Ferro con Carmen Consoli, Al Bano, Raul Bova e Paola Cortellesi con Antonio Albanese.

In seguito a questo picco al ribasso, il livello di traffico ha ricominciato a salire, culminando in un +4% rispetto al traffico medio poco dopo la fine della messa in onda del Festival, intorno all’una di notte.

Il calo medio del traffico in Italia durante la prima puntata è stato del 7%, ma analizzando le singole regioni notiamo che la Basilicata è la regione che ha registrato il picco negativo più alto, con un -13%,  seguita Sardegna [-10%],  Toscana [-10%],  Puglia [-9%] e Marche [-9%].

Le regioni che hanno invece preferito svagarsi, diciamo, con  contenuti pornografici, invece che con il Festival sono state il Friuli-Venezia Giulia [-5%], il Veneto [-4%], il Trentino-Alto Adige [-4%], la Valle D’Aosta [-4%] e il Molise [-3%].

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2817 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento