Pornhub, su commissione per Fanpage, ha pubblicato i dati sul traffico al proprio sito durante la prima serata del Festival di Sanremo.
Dall’inizio dello show il traffico ha iniziato a scendere in maniera significativa. Il punto più basso è stato raggiunto tra le ore 22 e le 23, ora durante la quale si sono esibiti sul palco dell’Ariston: Tiziano Ferro con Carmen Consoli, Al Bano, Raul Bova e Paola Cortellesi con Antonio Albanese.
In seguito a questo picco al ribasso, il livello di traffico ha ricominciato a salire, culminando in un +4% rispetto al traffico medio poco dopo la fine della messa in onda del Festival, intorno all’una di notte.
Il calo medio del traffico in Italia durante la prima puntata è stato del 7%, ma analizzando le singole regioni notiamo che la Basilicata è la regione che ha registrato il picco negativo più alto, con un -13%, seguita Sardegna [-10%], Toscana [-10%], Puglia [-9%] e Marche [-9%].
Le regioni che hanno invece preferito svagarsi, diciamo, con contenuti pornografici, invece che con il Festival sono state il Friuli-Venezia Giulia [-5%], il Veneto [-4%], il Trentino-Alto Adige [-4%], la Valle D’Aosta [-4%] e il Molise [-3%].
- Libero è il Quotidiano nel Quale gli Italiani Hanno Minor Fiducia - 14 Giugno 2023
- DigitalMente - 28 Aprile 2023
- Gli Utenti degli OTT in Italia - 26 Aprile 2023