ChartaMente

Por­n­hub, su com­mis­sio­ne per Fan­pa­ge, ha pub­bli­ca­to i dati sul traf­fi­co al pro­prio sito duran­te la pri­ma sera­ta del Festi­val di San­re­mo.

Dall’inizio del­lo show il traf­fi­co ha ini­zia­to a scen­de­re in manie­ra signi­fi­ca­ti­va. Il pun­to più bas­so è sta­to rag­giun­to tra le ore 22 e le 23, ora duran­te la qua­le si sono esi­bi­ti sul pal­co dell’Ariston: Tizia­no Fer­ro con Car­men Con­so­li, Al Bano, Raul Bova e Pao­la Cor­tel­le­si con Anto­nio Alba­ne­se.

In segui­to a que­sto pic­co al ribas­so, il livel­lo di traf­fi­co ha rico­min­cia­to a sali­re, cul­mi­nan­do in un +4% rispet­to al traf­fi­co medio poco dopo la fine del­la mes­sa in onda del Festi­val, intor­no all’una di not­te.

Il calo medio del traf­fi­co in Ita­lia duran­te la pri­ma pun­ta­ta è sta­to del 7%, ma ana­liz­zan­do le sin­go­le regio­ni notia­mo che la Basi­li­ca­ta è la regio­ne che ha regi­stra­to il pic­co nega­ti­vo più alto, con un -13%,  segui­ta Sar­de­gna [-10%],  Tosca­na [-10%],  Puglia [-9%] e Mar­che [-9%].

Le regio­ni che han­no inve­ce pre­fe­ri­to sva­gar­si, dicia­mo, con  con­te­nu­ti por­no­gra­fi­ci, inve­ce che con il Festi­val sono sta­te il Friu­li-Vene­zia Giu­lia [-5%], il Vene­to [-4%], il Tren­ti­no-Alto Adi­ge [-4%], la Val­le D’Aosta [-4%] e il Moli­se [-3%].

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social
About Pier Luca Santoro 3068 Articoli

Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento