ChartaMente

Pornhub, su commissione per Fanpage, ha pubblicato i dati sul traffico al proprio sito durante la prima serata del Festival di Sanremo.

Dall’inizio dello show il traffico ha iniziato a scendere in maniera significativa. Il punto più basso è stato raggiunto tra le ore 22 e le 23, ora durante la quale si sono esibiti sul palco dell’Ariston: Tiziano Ferro con Carmen Consoli, Al Bano, Raul Bova e Paola Cortellesi con Antonio Albanese.

In seguito a questo picco al ribasso, il livello di traffico ha ricominciato a salire, culminando in un +4% rispetto al traffico medio poco dopo la fine della messa in onda del Festival, intorno all’una di notte.

Il calo medio del traffico in Italia durante la prima puntata è stato del 7%, ma analizzando le singole regioni notiamo che la Basilicata è la regione che ha registrato il picco negativo più alto, con un -13%,  seguita Sardegna [-10%],  Toscana [-10%],  Puglia [-9%] e Marche [-9%].

Le regioni che hanno invece preferito svagarsi, diciamo, con  contenuti pornografici, invece che con il Festival sono state il Friuli-Venezia Giulia [-5%], il Veneto [-4%], il Trentino-Alto Adige [-4%], la Valle D’Aosta [-4%] e il Molise [-3%].

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

About Pier Luca Santoro 3040 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento