ChartaMente

Pub­bli­ca­ti i risul­ta­ti eco­no­mi­co-finan­zia­ri di Face­book rela­ti­va­men­te all’ultimo tri­me­stre e il tota­le anno 2016.

Il tota­le dei rica­vi cre­sce del 54% anno su anno e del 51% rispet­to al quar­to tri­me­stre del 2015 ed arri­va­no a 26.885 milio­ni di dol­la­ri [24.917 milio­ni di euro]. I rica­vi da mobi­le rap­pre­sen­ta­no l’84% del tota­le [era­no l’80% nell’ultimo tri­me­stre 2015].

Gli uten­ti uni­ci atti­vi nel gior­no medio cre­sco­no del 18% anno su anno men­tre gli uten­ti uni­ci atti­vi men­sil­men­te rag­giun­go­no quo­ta 1.86 miliar­di di per­so­ne [+17%]. Gli uten­ti uni­ci atti­vi da mobi­le nel gior­no medio sono 1.15 miliar­di [+23%] e quel­li atti­vi men­sil­men­te arri­va­no ad esse­re 1.74 miliar­di [+21%].

Volen­do a tut­ti i costi tro­va­re un pro­ble­ma a risul­ta­ti asso­lu­ta­men­te invi­dia­bi­li, la cre­sci­ta in ter­mi­ni di uten­ti deri­va pre­va­len­te­men­te dall’Asia-Pacifica e dal resto del Mon­do men­tre Euro­pa ed USA cre­sco­no dav­ve­ro mol­to poco ed appa­io­no ormai pla­fo­na­te. Per con­tro gli Sta­ti Uni­ti da soli gene­ra­no cir­ca il 50% dei rica­vi e som­man­do l’Europa si arri­va al 75% dei rica­vi a fron­te di un 31.1% del tota­le degli uten­ti atti­vi men­sil­men­te. Se, come pare, Face­book ha gros­si pro­ble­mi a rien­tra­re in Cina, que­sto potreb­be esse­re un serio pro­ble­ma in pro­spet­ti­va. Aver­ne comun­que di pro­ble­mi così…

Clic­can­do sul­le imma­gi­ni acces­so allo sli­de­deck com­ple­to del­la pre­sen­ta­zio­ne dei risul­ta­ti

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

About Pier Luca Santoro 3086 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento