ChartaMente

Pubblicati i risultati economico-finanziari di Facebook relativamente all’ultimo trimestre e il totale anno 2016.

Il totale dei ricavi cresce del 54% anno su anno e del 51% rispetto al quarto trimestre del 2015 ed arrivano a 26.885 milioni di dollari [24.917 milioni di euro]. I ricavi da mobile rappresentano l’84% del totale [erano l’80% nell’ultimo trimestre 2015].

Gli utenti unici attivi nel giorno medio crescono del 18% anno su anno mentre gli utenti unici attivi mensilmente raggiungono quota 1.86 miliardi di persone [+17%]. Gli utenti unici attivi da mobile nel giorno medio sono 1.15 miliardi [+23%] e quelli attivi mensilmente arrivano ad essere 1.74 miliardi [+21%].

Volendo a tutti i costi trovare un problema a risultati assolutamente invidiabili, la crescita in termini di utenti deriva prevalentemente dall’Asia-Pacifica e dal resto del Mondo mentre Europa ed USA crescono davvero molto poco ed appaiono ormai plafonate. Per contro gli Stati Uniti da soli generano circa il 50% dei ricavi e sommando l’Europa si arriva al 75% dei ricavi a fronte di un 31.1% del totale degli utenti attivi mensilmente. Se, come pare, Facebook ha grossi problemi a rientrare in Cina, questo potrebbe essere un serio problema in prospettiva. Averne comunque di problemi così…

Cliccando sulle immagini accesso allo slidedeck completo della presentazione dei risultati

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

About Pier Luca Santoro 3057 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento