ChartaMente

Internet ha reso reale quello che nel 1970, il “visionario” della comunicazione: Marshall McLuhan chiamava già allora il villaggio globale.

Nel 1997, 20 anni fa, vi erano 70 milioni di persone che utilizzavano Internet, pari al 1.7% della popolazione mondiale. A fine 2016 abbiamo raggiunto una penetrazione dell’uso di internet che supera la metà della popolazione con 3.675 miliardi di persone che fruiscono della Rete. Questo è quanto emerge dai dati del Internet World Stats.

L’infografica sottostante riassume l’evoluzione dell’adozione di Internet nel mondo dal 2000 ad oggi sia in valori assoluti [in milioni] che in percentuale sulla popolazione del pianeta. Si noti come dalla diffusione di massa degli smartphone in poi la crescita sia decisamente più sostenuta rispetto a prima.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.