ChartaMente

La classifica dei “top 25 websites”, dei 25 siti a livello mondiale che, nel mese di novembre 2016, hanno avuto il maggior traffico secondo i dati di SimilarWeb.

Nelle prime dieci posizioni si collocano alcuni dei principali social quali in primis ovviamente Facebook ma anche YouTube, Instagram e Twitter oltre a VK [originariamente VKontakte, ovvero InContatto] che, come noto è la maggiore rete sociale in Russia e in tutta la Comunità degli Stati Indipendenti dell’ex Unione Sovietica. In 40^ posizione troviamo invece Tumblr e a seguire Pinterest e Linkedin, rispettivamente in 43esima e 44esima posizione nel ranking mondiale.

Se si escludono Wikipedia ed Amazon tutti gli altri nella top 25 sono servizi di posta elettronica, motori di ricerca, social network e siti di contenuti per adulti, porno, con XVideos in 17esima posizione e PornHub in 23^. Se si escludono Yahoo e Msn, portali che come noto hanno anche contenuti informativi ma la cui principale ragione di accesso non risiede nella lettura di informazioni, l’unico sito di news compreso tra i primi 50 nel mondo è il cinese QQ.com.

top-websites-world

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.