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Altimeter ha pubblicato i risultati di un’indagine condotta tra il secondo ed il terzo trimestre 2016 su 523 executive, social strategists, digital strategists e marketers, di imprese con più di 500 dipendenti, negli USA ed in  Europa.

Dallo studio: “The 2016 State of Social Business”, liberamente scaricabile previa registrazione, abbiamo estrapolato la mappa delle priorità di investimento, secondo quanto affermato dagli intervistati, per l’area social.

Si richiama l’attenzione su due elementi emergenti. In primis i bot di cui tanto si parla non rientrano [fortunatamente, secondo me] tra le priorità aziendali. L’altro fattore di grande interesse, a mio avviso naturalmente, è quello relativo al personale aziendale ed al suo coinvolgimento che è invece tra le priorità ma relativamente al quale regna ancora molta incertezza, indecisione. Si tratta di un elemento strategico di grande rilevanza che richiede evidentemente un team di lavoro progettuale multi-disciplinare. Insomma, nel 2017 è ora davvero che marketing e risorse umane si parlino tra loro, e si capiscano, finalmente

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Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
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