ChartaMente

Secondo la ricerca commissionata da Google a Kantar TNS sul profilo e il comportamento degli italiani su YouTube,   su base campionaria di 1102 utenti italiani online di età superiore ai 16 anni, la piattaforma è la destinazione video preferita per l’80% degli utenti che la utilizzano, oltre che un punto di contatto importante per la relazione con i brand.

Nonostante vi sia complessivamente una netta predominanza di navigazione da mobile il PC resta il device per fruire dei contenuti della piattaforma di social video.

La musica è il contenuto preferito da parte di chi utilizza YouTube. Meno di un quinto invece usa YouTube per le notizie. Dato che non sorprende se si pensa che, a parte il Fatto Quotidiano, le altre principali testate hanno ancora una presenza estremamente limitata, diciamo.

L’infografica sottostante sintetizza i principali risultati emergenti dalla ricerca.

0002

0003

0004

0005

0006

0007

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.