ChartaMente

Secondo la ricerca commissionata da Google a Kantar TNS sul profilo e il comportamento degli italiani su YouTube,   su base campionaria di 1102 utenti italiani online di età superiore ai 16 anni, la piattaforma è la destinazione video preferita per l’80% degli utenti che la utilizzano, oltre che un punto di contatto importante per la relazione con i brand.

Nonostante vi sia complessivamente una netta predominanza di navigazione da mobile il PC resta il device per fruire dei contenuti della piattaforma di social video.

La musica è il contenuto preferito da parte di chi utilizza YouTube. Meno di un quinto invece usa YouTube per le notizie. Dato che non sorprende se si pensa che, a parte il Fatto Quotidiano, le altre principali testate hanno ancora una presenza estremamente limitata, diciamo.

L’infografica sottostante sintetizza i principali risultati emergenti dalla ricerca.

0002

0003

0004

0005

0006

0007

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.