Nuovi Modelli di Business per il Giornalismo del Futuro

La mia presentazione per il workshop, tenuto assieme all’amico e compagno di avventure [lavorative] Alberto Puliafito, venerdì scorso a Glocal16.

Analisi di scenario e focus su membership come area strategia di revenues. Come sempre, si tenga conto che le slide sono di “appoggio”, di supporto al training sul tema.

Una buona sintesi dei concetti chiave espressi durante il workshop è stata realizzata dal team di lavoro di VareseNews/Glocal. Queste le conclusioni: «Sono tre le parole chiave alla base di un modello di business sostenibile: contenuti, reputazione e comunità», ed un altro riassunto di quanto detto è stato pubblicato direttamente sul sito della testata che ha organizzato l’evento. Sul sito di Wolf invece sono disponibili le slide della presentazione della parte tenuta da Alberto Puliafito. Buon lavoro.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.