Un Gorilla in Redazione

Come avevamo preannunciato, dopo lo speciale dedicato ai bilanci dei principali gruppi editoriali del nostro Paese, e più in generale alla sostenibilità dell’informazione, oggi esce il secondo speciale – sempre allegato gratuitamente a Il Manifesto – su le strategie social dei publisher italiani.

Se siete tra i tanti che, ahimè hanno smesso di frequentare le edicole, oggi non avete scuse. 8 pagine dedicate a newsbrand, social media & SEO a cura del sottoscritto, con un’analisi generale di scenario e focus su utilizzo di Twitter da parte delle prime dieci fonti d’informazione – per audience nel giorno medio – del nostro Paese, analisi su utilizzo di Facebook e focus sulle verticalità con particolare riferimento a Fanpage e BuzzFeed a cura di Pierluigi Vitale e un’analisi sulle attività SEO a cura di Alberto Puliafito. Il tutto, come d’abitudine, arricchito da infografiche realizzate ad hoc e la bellissima copertina del “nostro” Massimo Gentile.

Insomma, almeno oggi, correte in edicola ad acquistare il giornale ed il nostro supplemento allegato, a soli 1.50€ è davvero regalato [e se per caso non lo trovaste potete comprarlo qui]. E, naturalmente, fateci sapere che ve ne pare utilizzando l’hashtag #DMHSocial. Cliccando sull’immagine avrete accesso ad un’anteprima dei contenuti. Grazie!

un-gorilla-in-redazione

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.