Come avevamo preannunciato, dopo lo speciale dedicato ai bilanci dei principali gruppi editoriali del nostro Paese, e più in generale alla sostenibilità dell’informazione, oggi esce il secondo speciale – sempre allegato gratuitamente a Il Manifesto – su le strategie social dei publisher italiani.
Se siete tra i tanti che, ahimè hanno smesso di frequentare le edicole, oggi non avete scuse. 8 pagine dedicate a newsbrand, social media & SEO a cura del sottoscritto, con un’analisi generale di scenario e focus su utilizzo di Twitter da parte delle prime dieci fonti d’informazione – per audience nel giorno medio – del nostro Paese, analisi su utilizzo di Facebook e focus sulle verticalità con particolare riferimento a Fanpage e BuzzFeed a cura di Pierluigi Vitale e un’analisi sulle attività SEO a cura di Alberto Puliafito. Il tutto, come d’abitudine, arricchito da infografiche realizzate ad hoc e la bellissima copertina del “nostro” Massimo Gentile.
Insomma, almeno oggi, correte in edicola ad acquistare il giornale ed il nostro supplemento allegato, a soli 1.50€ è davvero regalato [e se per caso non lo trovaste potete comprarlo qui]. E, naturalmente, fateci sapere che ve ne pare utilizzando l’hashtag #DMHSocial. Cliccando sull’immagine avrete accesso ad un’anteprima dei contenuti. Grazie!
- DigitalMente - 24 Giugno 2022
- Cosa Dicono Online gli Italiani su Di Maio - 22 Giugno 2022
- L’Audience dei Quotidiani Locali - 20 Giugno 2022