ChartaMente

LinkedIn ha annunciato i risultati del terzo trimestre 2016. Gli ultimi come azienda indipendente con l’acquisizione da parte di Microsoft a metà agosto.

Come già emergeva dai dati precedenti,  il rapporto tra iscritti al social network professionale per eccellenza e coloro che sono effettivamente attivi è davvero scarso.

Infatti, se il numero di persone iscritte alla piattaforma di social networking professionale continua a crescere, non si può dire altrettanto per gli utenti attivi mensili che per il terzo trimestre consecutivo restano invece stabili, diminuendo proporzionalmente di conseguenza.

LinkedIn sta cercando di aumentare tale percentuale con l’introduzione di nuovi strumenti per chi cerca lavoro, nuovi prodotti per gli inserzionisti e ridisegnando completamente l’interfaccia utente sul desktop e mobile. All’inizio di questo mese, LinkedIn migliorato la sua sezione newsfeed, permettendo agli utenti di avere più controllo sui contenuti e messaggi che sono più rilevanti per loro. La società ha anche lanciato audience demographics per i quasi 3 milioni di utenti che pubblicano articoli “long-form” sulla piattaforma, permettendo ai creatori di contenuti di vedere dove lavorano i loro lettori, dove vivono e come hanno trovato un post. Vedremo, con i dati di fine anno, se queste nuove proposte saranno servite a cambiare una tendenza che in prospettiva è decisamente preoccupante per il futuro, Microsoft o meno.

linked-in-mau

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.