ChartaMente

Nel mese di ottobre 2016 è stata completata l’indagine esplorativa 2016 “Le banche e i social media”, realizzata  dall’Associazione Bancaria Italiana con la collaborazione di Kpmg Advisory.

Tra i diversi elementi emergenti dalla ricerca, il rafforzamento dell’immagine e della reputazione è al primo posto, sia per gli istituti bancari di grandi dimensioni [in rosso] che per le banche piccole [in verde], tra gli obiettivi di presenza sui social.

banche-social

Al tempo stesso Ernst & Young ha intervistato 55.000 clienti in 32 nazioni, Italia inclusa, per verificare il livello di fiducia riposto dalle persone nelle banche.

Come mostra il grafico di sintesi dei risultati, l’Italia è la nazione nella quale le persone che dichiarano di avere piena fiducia nella propria banca si attesta al livello più basso in assoluto. Pare ci sia molto da lavorare per raggiungere il principale obiettivo dichiarato, diciamo…

fiducia-banche

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.