ChartaMente

La user experience resta argomento confinato a pochi specialisti, a chi interviene tecnicamente, mentre dovrebbe essere al centro di ogni progetto digitale e oggetto di grande attenzione. Se posso dirlo, l’ho imparato, come sempre, a mie spese al tempo in cui ho lavorato come temporary digital marketing manager  di Etalia.

Da mille interviste condotte su coloro che utilizzano intensamente la Rete emerge che appena dopo il valore dei contenuti è proprio la facilità di utilizzo del sito web ad essere in cima alle preferenze. Valore di gran lunga superiore alla bellezza grafica, alla piacevolezza estetica del sito, alla quale invece normalmente si presta maggior attenzione, forse anche perchè più semplice in generale da progettare.

Iniziate, iniziamo, ad invertire i fattori ed ovviamente manteniamo saldo il cliché: content is still king, even in the UX world.

ux-consumer-when-you-think-about-pt

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.