ChartaMente

Quando, facendo formazione su strategia ed implementazione dei social, parlo di stereotipi che condizionano spesso una corretta visione ed uso dei social media, cito spesso i numerosissimi gruppi di venditori presenti su LinkedIn ed il fatto che nessun concessionario d’auto, per quanto a me noto, usi questo canale ed approccio.

Lo stereotipo di  LinkedIn come piattaforma social ad uso e consumo del B2B è probabilmente uno dei più difficili da rimuovere. Un’aiuto viene dai dati pubblicati proprio da LinkendIn sull’utilizzo di questo social network da parte delle organizzazioni no profit.

In totale ci sono ben 217mila organizzazioni no profit, che rappresentano ogni tipo di causa, presenti su LinkedIn. L’infografica sottostante fotografa la loro presenza e presenta le opportunità di utilizzo del social network “professionale”, anche, per questo scopo.  Vediamo di sfatare un altro mito, un inutile condizionamento ad utilizzare propriamente LinkedIn.

nonprofit-linkedin-inforgraphic

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.