ChartaMente

Riprende lentamente, tra disfunzioni e disservizi come d’abitudine, l’anno scolastico. È l’occasione, diciamo, per trattare un segmento dell’editoria del quale si parla complessivamente poco nonostante sia tutt’altro che marginale: l’editoria scolastica.

L’outlook settoriale realizzato da Cerved, principale information provider italiano, fornisce uno spaccato del mercato davvero esaustivo, analizzando i diversi segmenti di mercato [con la scuola secondaria di secondo grado a fare la parte del leone], il trend, i dati economico-finanziari e molto altro ancora.

editoria-scolastica

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.