C’era Una Volta Internet

Negli USA la metà del tempo speso sui media digitali è attraverso le app per smartphone. Se si aggiungessero anche i tablet si arriva addirittura al 60%. Questo quanto emerge dal report mensile di comScore MMX Multi-Platform e comScore Mobile Metrix.

Uso App USA

Si tratta di un fenomeno che solamente negli ultimi 12 mesi è cresciuto di 9 punti percentuali e che è certamente destinato a crescere ulteriormente nel breve termine.

La facilità d’uso per la fruizione dei contenuti, sia per i social che per ascoltare musica, ottenere indicazioni stradali e molto altro ancora alla base della tendenza in essere. Aspetto al quale si aggiunge la crescita delle dimensioni degli schermi degli smartphone.

Uso App Crescita

È Facebook il dominatore assoluto, ancora una volta, con l’applicazione per fruire del social e quella per la chat al vertice della classifica delle app più utilizzate negli Stati Uniti, [in]seguito dalla “famiglia” di Google.

Con la fruizione del digitale sempre più attraverso il mobile che ha ormai sorpassato quella da desktop, da PC, in tutti i Paesi, Italia compresa, l’audience diventa sempre più multi-piattaforma rendendo indispensabile una misurazione cross-mediale. C’era una volta Internet…

pokemon-go-ranks_reference

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.