Social & Disinteresse per le News

Sui cam­bia­men­ti dell’algoritmo che rego­la la por­ta­ta, e dun­que la visi­bi­li­tà, dei post su Face­book c’è da tem­po un ampio dibat­ti­to e, ovvia­men­te, anche su Data­Me­dia­Hub abbia­mo dato il nostro con­tri­bu­to sul tema nel tem­po.

Altret­tan­to vale su quan­to male com­ples­si­va­men­te i new­sbrand, in par­ti­co­la­re del nostro Pae­se, ma non solo ovvia­men­te, uti­liz­zi­no Face­book, e più in gene­ra­le i social, valu­ta­ti solo come dri­ver di traf­fi­co al pro­prio sito web e scar­sis­si­ma cogni­zio­ne di cau­sa sul loro vero valo­re.

Ma alle per­so­ne quan­to inte­res­sa­no le news quan­do acce­do­no a Face­book? Una rispo­sta arri­va da una ricer­ca effet­tua­ta dal­la social enga­ge­ment plat­form Spot.IM. Secon­do i dati pub­bli­ca­ti ben un ter­zo degli uten­ti del social net­work più popo­lo­so al mon­do vuo­le meno news nel pro­prio feed e più del­la metà resta indif­fe­ren­te. Un indi­ca­to­re che da un lato giu­sti­fi­che­reb­be la mos­sa, tan­to con­te­sta­ta e temu­ta, di ridur­re pro­prio le news, e dall’altro lato chia­ri­sce ulte­rior­men­te, in caso di dub­bi al riguar­do, il biso­gno di una nuo­va eco­lo­gia dei social per i new­sbrand.

facebook news feed

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

About Pier Luca Santoro 3086 Articoli

Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

1 Trackback & Pingback

  1. C'E' POCA VOGLIA DI NOTIZIE NEL MONDO? - Premio articolo 11

Lascia un commento