Sales Checklist

Lo diamo sempre per scontato senza esplicitarlo, ma è evidente che le strategie di marketing, e le relative azioni, digital e non, sono finalizzate alla vendita di un prodotto e/o di un servizio. Per questo oggi guardiamo all’altra faccia della medaglia, al processo di vendita.

Lo schema sotto riportato riassume il processo canonico di vendita e le azioni necessarie da implementare ad ogni passaggio.

Si tratta di uno dei servizi di consulenza e formazione che come Communication FactorY, offriamo a imprese e concessionarie di pubblicità. Se vi interessa approfondire contattateci.

Sales Tools Check List DMH

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.