ChartaMente

comScore ha pubblicato i dati su possesso degli smartphone e acquisti online da questi device per l’UE5: Italia, Francia, Germania, Spagna e UK.

Tra le cinque nazioni prese in considerazione è proprio l’Italia il Paese con il minor numero di possessori di smartphone anche se è anche quella che mostra una maggior dinamicità con una crescita del 13.4% rispetto all’anno precedente.

Il nostro Paese è però al secondo posto per quanto riguarda gli acquisti online da smartphone con il 28.3% dei possessori che ha effettuato almeno un acquisto nell’ultimo mese.

Tra i mercati presi in considerazione, Regno Unito e Germania hanno la più alta incidenza degli acquisti tramite app al 59.3% e 52.1%, rispettivamente, mentre in Italia dominano gli acquisti via browser.

La capacità di comprendere come gli smartphone stanno crescendo come un canale di commercio è di vitale importanza per i retailers al fine di ottimizzare la giusta esperienza degli utenti e coinvolgere i loro target di riferimento.

smartphone-users-who-made-an-online-purchase-in-a-month_reference

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.