ChartaMente

Maksym Gabielkov, Arthi Ramachandran, Augustin Chaintreau, Arnaud Legout, ricercatori della Columbia University, hanno pubblicato i risultati del loro studio “Social Clicks: What and Who Gets Read on Twitter?”

Sono stati analizzati  2.8 milioni di condivisioni, per un totale di 75 miliardi di impression, o opportunity to be seen, e 9.6 milioni di clicks a circa 60mila contenuti. Tra le altre cose emerge come 6 link su 10 condivisi su Twitter NON sono cliccati.

Che Twitter sia in vendita, come si sussurra dopo l’acquisto di LinkedIn da parte di Microsoft, o meno, per risollevare le sorti della piattaforma di microblogging io un’occhiata a come era fatto FriendFeed la darei visto che ora hanno la persona giusta “a bordo” per farlo.

NON cliccati

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.