ChartaMente

In attesa di vedere come va a finire la partita di oggi pomeriggio contro la Spagna una piccola soddisfazione possiamo già togliercela: la prima fase dell’Europeo “digitale” se l’aggiudicano i social media dell’Italia.

Infatti, secondo quanto riportato da Vivo Azzurro, il portale della Federazione Gioco Calcio, in base ai dati di  Result Sports, agenzia tedesca di social analytics specializzata nello sport, i social media dell’Italia, a parità di gare disputate, quindi in base ai dati dal 10 al 23 giugno, sono quelli dall’impatto “digital” più importante fra tutte le nazionali, con una crescita globale di +442.962 “followers & likers”. Seguono la Francia padrone di casa [+385.252], la Germania campione del Mondo [+322.392], l’Inghilterra “pioniere” dei social media [+313.937] e la Polonia della “star” Lewandowski, che si è già qualificata ai quarti [+189.655].

Mi immagino cosa possa succedere nel caso vincessimo il  #MediterraneanDerby

Italia Social

Social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.