ChartaMente

Le interazioni su Instagram sono calate mediamente del 33% negli ultimi mesi, con una flessione del 27% per quanto riguarda le foto e addirittura di un terzo per i video. Questo è quanto emerge da uno studio condotto da  Quintly, società di social analytics.

Oltre a evidenziare il forte rallentamento dell’engagement sul social delle immagini [ed ovviamente sempre più anche dei video], quello che è interessante è come al crescere del numero di followers aumenti il calo delle interazioni.

Nell’anno in cui, ahimè, l’influencer marketing è diventato una delle buzzword più in voga tra gli addetti ai lavori questi dati sono una batosta per i trendsetter?

Follower Count Graphic 01-4

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.