Penetrazione Social EU5

eMarketer ha pubblicato i dati della penetrazione dei social nell’Europa Occidentale. Abbiamo estrapolato da questi quelli relativi all’UE5 con il dettaglio della penetrazione sia in percentuale sugli utenti Internet che in percentuale sulla popolazione. I dati fanno riferimento al consolidato 2015 ed alle proiezioni da qui al 2020 e si riferiscono agli utenti mensili [MAU].

Come mostra l’infografica sottostante, se l’Italia è una delle nazioni con la maggior penetrazione, con il maggior utilizzo da gli utenti del Web, ben diversa è la situazione relativamente alla penetrazione relativa al totale della popolazione dove invece scivoliamo all’ultima posizione tra le 10 nazioni prese in esame da eMarketer.

Di riflesso, si evidenzia dunque come la penetrazione di Internet nel nostro Paese per il prossimo lustro non cresca in maniera significativa e dunque l’uso della Rete resti, anche in prospettiva, uno dei più bassi tra le “economie avanzate”. Pur trattandosi di proiezioni che inevitabilmente si basano sullo status quo attuale questo resta comunque un segnale preoccupante per la nostra nazione.

Penetrazione Social EU5

Social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.