Le radio italiane più social su Facebook e Twitter

blog-header_04

Secondo i dati Social Radio Lab resta netto su Facebook il dominio di Radio Italia, unica sopra i due milioni di fan davanti a Radio Deejay, RTL 102.5, Radio 105 e – in costante crescita – Radio Maria.

Anche Radio Deejay su Twitter ha superato i due milioni di follower con un ampio distacco su Radio 105, RDS, Kiss Kiss e RTL 102.5.

Ma quali sono le emittenti che sanno coinvolgere maggiormente le loro community?

Secondo l’analisi delle interazioni che Blogmeter ha operato nel mese di aprile la miglior performance su Facebook è di Radio Maria. Un primato assoluto conquistato grazie ad un altissimo numero di contenuti (50 al giorno) molto rilevanti per i suoi radioascoltatori. A seguire Radio Kiss Kiss, che deve il suo successo agli aforismi, alle frasi divertenti e alla promozione dei programmi, e Virgin Radio, che pubblica testi, video e novità dal mondo rock.

Su Twitter il leader per interazioni totali è RTL 102.5, principalmente grazie a Shawn Mendes ospite della puntata del 26 aprile di The Flight. Segue Radio Italia grazie a #NoiSiamoInfinitoLive, anteprima del tour di Alessio Bernabei, e #FragolaRadioItalia, l’intervista a Lorenzo Fragola. Sul podio anche Radio Deejay che fa incetta di tweet in particolare con il programma #Zerbinator di Rudy Zerbi.

Blogmeter - Radio Italiane

Stefano Chiarazzo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.