ChartaMente

In  tempi di fusioni, di “StamPubblica” e dintorni, ha attirato l’attenzione persino dei media generalisti, oltre che delle testate specializzate,  il “risiko” dell’informazione americana con Gannett, il colosso dei media che pubblica Usa Today, che ha lanciato un’OPA per comprare Tribune Publishing, la società a cui fanno capo il Los Angeles Times e il Chicago Tribune tra gli altri.

Sul tema un articolo pubblicato dal Wall Street Journal riassume tutte le tappe di Tribune Publishing dall’aprile 2007 ai giorni nostri. Come mostra l’infografica sottostante in 9 anni si è passati da una valutazione di 8.2 miliardi di dollari all’attuale, che rappresenta un premio del 63% sul prezzo di chiusura in borsa di venerdì scorso, di 815 milioni di dollari. Offerta che il comunicato stampa di Tribune Publishing Company ha definito “Tribune Publishing Confirms Receipt of Unsolicited Proposal from Gannett”

Per sfizio, quando avete un quarto d’ora da perdere, andatevi a vedere che importi inseriscono a bilancio gli editori italiani per i loro marchi, per i marchi delle loro testate.

Risiko Informazione USA

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

About Pier Luca Santoro 3059 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento