ChartaMente

In  tem­pi di fusio­ni, di “Stam­Pub­bli­ca” e din­tor­ni, ha atti­ra­to l’attenzione per­si­no dei media gene­ra­li­sti, oltre che del­le testa­te spe­cia­liz­za­te,  il “risi­ko” dell’informazione ame­ri­ca­na con Gan­nett, il colos­so dei media che pub­bli­ca Usa Today, che ha lan­cia­to un’OPA per com­pra­re Tri­bu­ne Publi­shing, la socie­tà a cui fan­no capo il Los Ange­les Times e il Chi­ca­go Tri­bu­ne tra gli altri.

Sul tema un arti­co­lo pub­bli­ca­to dal Wall Street Jour­nal rias­su­me tut­te le tap­pe di Tri­bu­ne Publi­shing dall’aprile 2007 ai gior­ni nostri. Come mostra l’infografica sot­to­stan­te in 9 anni si è pas­sa­ti da una valu­ta­zio­ne di 8.2 miliar­di di dol­la­ri all’attuale, che rap­pre­sen­ta un pre­mio del 63% sul prez­zo di chiu­su­ra in bor­sa di vener­dì scor­so, di 815 milio­ni di dol­la­ri. Offer­ta che il comu­ni­ca­to stam­pa di Tri­bu­ne Publi­shing Com­pa­ny ha defi­ni­to “Tri­bu­ne Publi­shing Con­firms Receipt of Unso­li­ci­ted Pro­po­sal from Gan­nett”

Per sfi­zio, quan­do ave­te un quar­to d’ora da per­de­re, anda­te­vi a vede­re che impor­ti inse­ri­sco­no a bilan­cio gli edi­to­ri ita­lia­ni per i loro mar­chi, per i mar­chi del­le loro testa­te.

Risiko Informazione USA

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social
About Pier Luca Santoro 3101 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento