ChartaMente

Circa un mese fa erano stati resi disponibili i dati a livello globale sulle 100 aziende al mondo con la miglior reputazione, il Reputation Institute fornisce ora i dati di dettaglio per nazione inclusi quelli relativi all’Italia.

Tra i 50 brand con la miglior reputazione nel nostro Paese, Ferrero si conferma per il secondo anno consecutivo l’azienda con la più alta reputazione ed è al 18° posto nel ranking globale. Le uniche media companies presenti nella classifica stilata dal Reputation Institute sono De Agostini al 12° posto, Mediaset al 20° e SKY in 28esima posizione.

Fossi negli altri newsbrand, nei numerosi gruppi editoriali che non sono citati, personalmente qualche domanda me la farei, soprattutto considerando che Michele Tesoro Tess, Amministratore Delegato Reputation Institute Italia, Svizzera & Medio Oriente, dichiara: “La reputazione è una leva intangibile che impatta significativamente il business al crescere dello score reputazionale, corrisponde una propensione esponenziale del consumatore a scegliere. In Italia nel 2016, una crescita di 5 punti di reputazione si traduce in un +7% di raccomandazione del prodotto.”

Top 20 Brand Reputazione

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.