ChartaMente

L’Autorità per le garan­zie nel­le comu­ni­ca­zio­ni [AGCOM] ha pub­bli­ca­to i dati del tem­po di argo­men­to dedi­ca­to al Refe­ren­dum del 17 apri­le 2016 dai tele­gior­na­li nazio­na­li.

La rile­va­zio­ne è sud­di­vi­sa in quat­tro perio­di: quel­lo ante­ce­den­te alla cam­pa­gna refe­ren­da­ria, sino al 04 mar­zo 2016, e tre suc­ces­si­vi, basa­ti sui cri­te­ri del­la leg­ge n. 28 del 2000, con i dati sino al 10 apri­le ulti­mo scor­so, a meno di una set­ti­ma­na dal­le vota­zio­ni di ieri.

Se il tele­gior­na­le resta il mez­zo prin­ci­pa­le attra­ver­so il qua­le gli ita­lia­ni si infor­ma­no le reti nazio­na­li non han­no cer­to reso un buon ser­vi­zio ai loro tele­spet­ta­to­ri.

La rete tele­vi­si­va che dedi­ca mag­gior spa­zio al tema è Cana­le 5 e non è neces­sa­rio esse­re un fine ana­li­sta poli­ti­co per capir­ne la logi­ca anti gover­na­ti­va, così come di con­ver­so avvie­ne inve­ce per Rai 1. Al di là dei distin­guo le quo­te di spa­zio sono comun­que irri­so­rie per tut­ti i cana­li.

La qua­li­tà dell’informazione, il gior­na­li­smo di ser­vi­zio, il fasci­no del gior­na­li­smo di Spo­tlight, bla, bla, bla…

Tempo Dedicato TG Referendum

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

About Pier Luca Santoro 3086 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento