ChartaMente

Le app di messagistica sono sempre più di attualità e ultimamente quella che appare emergente sembra essere Telegram, adottato anche da molte testate italiane, perchè consente un utilizzo “mainstream”.

L’impressione è che, come con i social della prima ora, si proceda in ordine sparso senza un’idea e tanto meno una strategia di come utilizzare questi nuovi canali vanificandone di fatto le potenzialità.

Ma quante persone utilizzano effettivamente le app di messaging? Alla domanda forniscono una risposta i dati di eMarketer, all’interno nel rapporto Media Usage Around the World che tra l’altro contengono i dati sull’uso delle app di messagistica, proiezioni sino al 2019 nei diversi continenti.

Come mostra il grafico sottostante, attualmente in Europa Occidentale la penetrazione sul totale della popolazione è di circa un terzo e le proiezioni per il 2019 stimano un tasso di adozione del 42%.

C’è da fare, c’è molto da fare, possibilmente con metodo.

Penetrazione Messaging App

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.