ChartaMente

Le app di messagistica sono sempre più di attualità e ultimamente quella che appare emergente sembra essere Telegram, adottato anche da molte testate italiane, perchè consente un utilizzo “mainstream”.

L’impressione è che, come con i social della prima ora, si proceda in ordine sparso senza un’idea e tanto meno una strategia di come utilizzare questi nuovi canali vanificandone di fatto le potenzialità.

Ma quante persone utilizzano effettivamente le app di messaging? Alla domanda forniscono una risposta i dati di eMarketer, all’interno nel rapporto Media Usage Around the World che tra l’altro contengono i dati sull’uso delle app di messagistica, proiezioni sino al 2019 nei diversi continenti.

Come mostra il grafico sottostante, attualmente in Europa Occidentale la penetrazione sul totale della popolazione è di circa un terzo e le proiezioni per il 2019 stimano un tasso di adozione del 42%.

C’è da fare, c’è molto da fare, possibilmente con metodo.

Penetrazione Messaging App

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2636 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

2 Trackback & Pingback

  1. Post-it - DataMediaHub
  2. #YouTelegram, Telegram utile-per-te: metti un Bot nel tuo Canale e venderai! | Tech Economy

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti