Monetizzare i Social

BuzzFeed è ormai una digital media company distribuita globalmente, raggiunge un audience di 85 milioni di persone al mese [più del NYTimes] e sta espandendo la propria presenza nel Regno Unito, in Germania, Brasile, India, Messico ed Australia.

BuzzFeed, inizialmente snobbata ed etichettata come testata d’intrattenimento, “frivola” o peggio, è diventata indiscutibilmente uno dei punti di riferimento, se non l’invidia, delle media companies di tutto il mondo per la propria capacità di concepire storie che sono condivise in maniera massiccia sui social ed è stata recentemente nominata come azienda editoriale più innovativa del 2016, superando Facebook, Amazon e molti altri OTT.

La testata, già più che profittevole, secondo quanto annunciato dal suo Direttore Marketing Frank Cooper, durante il proprio talk a  su The Future of Media Companies, si appresta a lanciare “Swarm”, nuovo format pubblicitario.

La nuova proposta, al momento in lancio solo per gli Stati Uniti, permette agli investitori pubblicitari di pianificare le proprie campagne simultaneamente sui diversi canali social di BuzzFeed quali Snapchat, YouTube, Facebook ed Instagram, tra gli altri. Al riguardo Cooper ha dichiarato: “We think this is a unique proposition for Buzzfeed and advertisers. Lighting up our entire network across hundreds of millions of unique visitors that we touch across all the platforms that we operate in”, aggiungendo che: Swarm is a “cross-platform strategy that’s designed to light up our entire network in a big, coordinated post”.

Da studiare attentamente per capire a cosa servono veramente, anche, i social.

Swarm

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2740 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti