Audience Internet Italia

Sono stati pubblicati i dati relativi alla total digital audience del gennaio 2016. Nel giorno medio erano online 10.9 milioni di uomini [il 40% degli uomini dai 2 anni in su] circa al pari delle donne, 10.9 milioni online [il 39% della popolazione femminile].

È impressionante rilevare come sino all’età di 17 anni l’utilizzo della Rete sia estremamente scarso sia per numero di utenti unici che per tempo speso nel giorno medio. Ennesima evidenza, se necessario, di come la barriera principale prima che tecnologica sia culturale con mondo della scuola e famiglie che non assolvono al loro ruolo in tal senso.

Questo non è un Paese per giovani, anzi forse è sempre meno un Paese più in generale. Comment is free.

Audiweb Gennaio 2016

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2633 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti