Audience Internet Italia

Sono sta­ti pub­bli­ca­ti i dati rela­ti­vi alla total digi­tal audien­ce del gen­na­io 2016. Nel gior­no medio era­no onli­ne 10.9 milio­ni di uomi­ni [il 40% degli uomi­ni dai 2 anni in su] cir­ca al pari del­le don­ne, 10.9 milio­ni onli­ne [il 39% del­la popo­la­zio­ne fem­mi­ni­le].

È impres­sio­nan­te rile­va­re come sino all’età di 17 anni l’utilizzo del­la Rete sia estre­ma­men­te scar­so sia per nume­ro di uten­ti uni­ci che per tem­po spe­so nel gior­no medio. Enne­si­ma evi­den­za, se neces­sa­rio, di come la bar­rie­ra prin­ci­pa­le pri­ma che tec­no­lo­gi­ca sia cul­tu­ra­le con mon­do del­la scuo­la e fami­glie che non assol­vo­no al loro ruo­lo in tal sen­so.

Que­sto non è un Pae­se per gio­va­ni, anzi for­se è sem­pre meno un Pae­se più in gene­ra­le. Com­ment is free.

Audiweb Gennaio 2016

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Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
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Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

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