ChartaMente

2.6 milioni di tweet, inclusi retweet, per i cinque giorni di #Sanremo2016, l’hashtag più usato durante la manifestazione canora nonostante spesso nei trending topic siano comparse altre tag relative agli interpreti, a cantanti e gruppi musicali.

Un dato quello della nostra elaborazione molto vicino ai 2.7 milioni dichiarati da Nielsen che purtroppo continua ad alimentare la confusione dando i numeri, nel senso negativo del termine, chiamando impression quelle che in realtà sono opportunity to be seen, cosa ben diversa.

2.4 milioni quelli in italiano a conferma di come sia un evento nazional-popolare che all’estero attira poco nonostante l’elevato numero di italiani all’estero. Aumento a doppia cifra di tweet ed autori unici rispetto all’edizione del 2015. Sanremo TW

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.