Social Media Strategy & Reputation Management

Continuano i per­corsi di for­ma­zione inte­ra­zien­dali di Trai­ning Factor[Y] per il 2016. Dopo l’appun­ta­mento del 19 febbraio prossimo su Social Media Strategy & Analysis, sempre a Bologna, altra giornata di formazione il 04 Marzo su Social Media Strategy & Reputation Management.

Una gior­nata di for­ma­zione su Social Media Strategy a cura di Pier Luca San­toro, Con­su­lente e For­ma­tore di Mar­ke­ting e Comu­ni­ca­zione e Reputation Management a cura di Daniele Chieffi, ‎Head of Web Media Relations, Social Media management and Reputation Monitoring per ENI.

A chi è rivolto: Mana­ger, impren­di­tori, con­su­lenti e gior­na­li­sti che vogliono pro­get­tare una brand expe­rience, anche, attra­verso il digital e social media marketing.

Gra­zie alla for­ma­zione attiva ed al lear­ning by doing i par­te­ci­panti saranno con­cre­ta­mente messi in grado di atti­vare da subito quanto appreso durante il corso.

Pro­gramma:

  • Gui­de­li­nes gene­rali dell’approccio ai social media
  • Le 12 fasi del Social Media Plan
  • Social Media ROI
  • La scelta dei canali, dei mezzi da utilizzare
  • La rea­liz­za­zione del piano editoriale per i social
  • Dall’ufficio stampa al reputation management
  • Il Web, non un media ma un ecosistema sociale digitale
  • La mappa dell’ecosistema: media, contenuti, relazioni
  • Intelligence and Action
  • Costruzione della relazione e produzione del valore
  • Approccio crossmediale e storytelling. Media e social network
  • Reaction, gestione delle criticità e crisis management

Quanto: Ogni gior­nata di for­ma­zione 120 euro [+IVA] a partecipante.

La Quota Com­prende: 8 ore di incon­tro, tutte le slide ed i mate­riali del corso e par­te­ci­pa­zione al gruppo chiuso su Face­book con mate­riali inte­gra­tivi, dati, ricer­che ed upda­tes sul tema.

Paga­mento: Com­pila il form di pre-iscrizione sotto ripor­tato. Rice­ve­rai una mail di con­ferma con gli estremi per effet­tuare il boni­fico. Nel caso in cui non ci sia più posto sarai inse­rito in wai­ting list e se si libe­rasse qual­che posto ver­rai avvi­sato. Impor­tante: La pre-iscrizione non dà alcun diritto alla fre­quen­ta­zione dell’incontro. L’iscrizione sarà com­pleta suc­ces­si­va­mente alla rice­zione di una ns mail di con­ferma ed il paga­mento della quota di partecipazione.

Paga­mento e Fat­tura: Il paga­mento [che com­pleta l’iscrizione], dovrà avve­nire entro la data indi­cata nell’e-mail con­te­nente gli estremi per il boni­fico ban­ca­rio — unico metodo accet­tato. La fattura/ricevuta verrà inviata con­te­stual­mente alla rice­zione del boni­fico all’indirizzo email indi­cato nel form di pre-iscrizione.

Per qua­lun­que altro utile chia­ri­mento e/o inte­gra­zione Scri­vici

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (facoltativo)

Il tuo account Twitter (facoltativo)

Indica il corso che ti interessa frequentare (richiesto)

I tuoi dati per la fattura/ricevuta (richiesto)

Vuoi chiederci qualcosa?

Confermo di aver capito che questo è un form di pre-iscrizione

Acconsento al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali"

online-reputation

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2016. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2580 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti