Social Media Strategy & Reputation Management

Continuano i per­corsi di for­ma­zione inte­ra­zien­dali di Trai­ning Factor[Y] per il 2016. Dopo l’appun­ta­mento del 19 febbraio prossimo su Social Media Strategy & Analysis, sempre a Bologna, altra giornata di formazione il 04 Marzo su Social Media Strategy & Reputation Management.

Una gior­nata di for­ma­zione su Social Media Strategy a cura di Pier Luca San­toro, Con­su­lente e For­ma­tore di Mar­ke­ting e Comu­ni­ca­zione e Reputation Management a cura di Daniele Chieffi, ‎Head of Web Media Relations, Social Media management and Reputation Monitoring per ENI.

A chi è rivolto: Mana­ger, impren­di­tori, con­su­lenti e gior­na­li­sti che vogliono pro­get­tare una brand expe­rience, anche, attra­verso il digital e social media marketing.

Gra­zie alla for­ma­zione attiva ed al lear­ning by doing i par­te­ci­panti saranno con­cre­ta­mente messi in grado di atti­vare da subito quanto appreso durante il corso.

Pro­gramma:

  • Gui­de­li­nes gene­rali dell’approccio ai social media
  • Le 12 fasi del Social Media Plan
  • Social Media ROI
  • La scelta dei canali, dei mezzi da utilizzare
  • La rea­liz­za­zione del piano editoriale per i social
  • Dall’ufficio stampa al reputation management
  • Il Web, non un media ma un ecosistema sociale digitale
  • La mappa dell’ecosistema: media, contenuti, relazioni
  • Intelligence and Action
  • Costruzione della relazione e produzione del valore
  • Approccio crossmediale e storytelling. Media e social network
  • Reaction, gestione delle criticità e crisis management

Quanto: Ogni gior­nata di for­ma­zione 120 euro [+IVA] a partecipante.

La Quota Com­prende: 8 ore di incon­tro, tutte le slide ed i mate­riali del corso e par­te­ci­pa­zione al gruppo chiuso su Face­book con mate­riali inte­gra­tivi, dati, ricer­che ed upda­tes sul tema.

Paga­mento: Com­pila il form di pre-iscrizione sotto ripor­tato. Rice­ve­rai una mail di con­ferma con gli estremi per effet­tuare il boni­fico. Nel caso in cui non ci sia più posto sarai inse­rito in wai­ting list e se si libe­rasse qual­che posto ver­rai avvi­sato. Impor­tante: La pre-iscrizione non dà alcun diritto alla fre­quen­ta­zione dell’incontro. L’iscrizione sarà com­pleta suc­ces­si­va­mente alla rice­zione di una ns mail di con­ferma ed il paga­mento della quota di partecipazione.

Paga­mento e Fat­tura: Il paga­mento [che com­pleta l’iscrizione], dovrà avve­nire entro la data indi­cata nell’e-mail con­te­nente gli estremi per il boni­fico ban­ca­rio — unico metodo accet­tato. La fattura/ricevuta verrà inviata con­te­stual­mente alla rice­zione del boni­fico all’indirizzo email indi­cato nel form di pre-iscrizione.

Per qua­lun­que altro utile chia­ri­mento e/o inte­gra­zione Scri­vici

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (facoltativo)

Il tuo account Twitter (facoltativo)

Indica il corso che ti interessa frequentare (richiesto)

I tuoi dati per la fattura/ricevuta (richiesto)

Vuoi chiederci qualcosa?

Confermo di aver capito che questo è un form di pre-iscrizione

Acconsento al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali"

online-reputation

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2636 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti