L’infografica di ChartaMente di oggi è relativa al fatturato degli investimenti pubblicitari sull’online in Italia secondo i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet da gennaio a dicembre 2015.
Complessivamente gli investimenti in advertising online calano dello 0.7% rispetto al 2014. Molto positivo invece il trend del mobile con un tasso di crescita a doppia cifra anche se per quanto riguarda il perimetro degli investimenti rilevati da FCP-Assointernet resta marginale con una quota del 6.5% del totale della pubblicità online.
Si ricorda infine che non sono considerati search a pagamento e neppure social ads che se invece fossero rilevati certamente porterebbero a valori e tendenze ben diverse da quelle dei dati disponibili
Latest posts by Lelio Simi (see all)
- Quanto vendono i quotidiani italiani? Analisi otto testate nazionali (gennaio-agosto) 2013-2019 - 4 Dicembre 2019
- Quante copie hanno venduto Il Giornale, Libero e Il Fatto Quotidiano? 2008-2018 - 24 Aprile 2019
- Quante copie hanno venduto il Corriere della Sera e Repubblica? 2008-2018 - 1 Aprile 2019