ChartaMente

Char­ta­Men­te di oggi è dedi­ca­ta alla visua­liz­za­zio­ne del con­fron­to ven­di­ta copie (carta+digitale) tra i tre mag­gio­ri quo­ti­dia­ni ita­lia­ni: Cor­rie­re del­la Sera, Repub­bli­ca e Sole 24 Ore sula base dei dati ADS. La chart rac­co­glie lo sto­ri­co dei 12 mesi dal novem­bre 2015 a novem­bre 2015. Il data­set dell’infografica può esse­re sca­ri­ca­to qui (Goo­gle Dri­ve).

ads_corsera_repubblica_sole

 

Lelio Simi

giornalista, content curator at DataMediaHub
Si è formato nella carta stampata [Mattina Toscana - l'Unità] dove è diventato giornalista professionista. Dal 2001 inizia a occuparsi di informazione sul web in una delle prime digital media italiane [Wayin]. Da diversi anni svolge l'attività di freelance occupandosi prevalentemente (sia nella stampa tradizionale che in quella online) dei temi legati all'innovazione, all'economia al sociale e alle nuove tecnologie. Di strategie e marketing editoriale scrive su pagina99. Come consulente da anni si occupa di progettare e gestire strumenti e contenuti per la comunicazione corporate. Ha tenuto per quattro anni un blog personale "Senzamegafono".
About Lelio Simi 144 Articoli

Si è formato nella carta stampata [Mattina Toscana - l'Unità] dove è diventato giornalista professionista. Dal 2001 inizia a occuparsi di informazione sul web in una delle prime digital media italiane [Wayin]. Da diversi anni svolge l'attività di freelance occupandosi prevalentemente (sia nella stampa tradizionale che in quella online) dei temi legati all'innovazione, all'economia al sociale e alle nuove tecnologie. Di strategie e marketing editoriale scrive su pagina99. Come consulente da anni si occupa di progettare e gestire strumenti e contenuti per la comunicazione corporate. Ha tenuto per quattro anni un blog personale "Senzamegafono".

2 Commenti su ChartaMente

Lascia un commento