ChartaMente

ChartaMente di oggi è dedicata alla visualizzazione del confronto vendita copie (carta+digitale) tra i tre maggiori quotidiani italiani: Corriere della Sera, Repubblica e Sole 24 Ore sula base dei dati ADS. La chart raccoglie lo storico dei 12 mesi dal novembre 2015 a novembre 2015. Il dataset dell’infografica può essere scaricato qui (Google Drive).

ads_corsera_repubblica_sole

 

Foto del profilo di Lelio Simi

Lelio Simi

giornalista, content curator at DataMediaHub
Si è formato nella carta stampata [Mattina Toscana - l'Unità] dove è diventato giornalista professionista. Dal 2001 inizia a occuparsi di informazione sul web in una delle prime digital media italiane [Wayin]. Da diversi anni svolge l'attività di freelance occupandosi prevalentemente (sia nella stampa tradizionale che in quella online) dei temi legati all'innovazione, all'economia al sociale e alle nuove tecnologie. Di strategie e marketing editoriale scrive su pagina99. Come consulente da anni si occupa di progettare e gestire strumenti e contenuti per la comunicazione corporate. Ha tenuto per quattro anni un blog personale "Senzamegafono".
Foto del profilo di Lelio Simi

Copyright © 2016. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Lelio Simi
About Lelio Simi 83 Articoli
Si è formato nella carta stampata [Mattina Toscana - l'Unità] dove è diventato giornalista professionista. Dal 2001 inizia a occuparsi di informazione sul web in una delle prime digital media italiane [Wayin]. Da diversi anni svolge l'attività di freelance occupandosi prevalentemente (sia nella stampa tradizionale che in quella online) dei temi legati all'innovazione, all'economia al sociale e alle nuove tecnologie. Di strategie e marketing editoriale scrive su pagina99. Come consulente da anni si occupa di progettare e gestire strumenti e contenuti per la comunicazione corporate. Ha tenuto per quattro anni un blog personale "Senzamegafono".

2 Commenti su ChartaMente

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti