ChartaMente

Istat ha pub­bli­ca­to i dati del­le per­so­ne di 3 anni e più per uti­liz­zo del per­so­nal com­pu­ter e fre­quen­za di uti­liz­zo.

Ho pre­so in con­si­de­ra­zio­ne la ten­den­za esclu­si­va­men­te di colo­ro che usa­no il PC tut­ti i gior­ni. Il dato, nono­stan­te, for­tu­na­ta­men­te, il trend di cre­sci­ta, è dav­ve­ro disar­man­te. Poco più di un ter­zo degli ita­lia­ni usa un com­pu­ter tut­ti i gior­ni.

Nel 2006 colo­ro che usa­va­no il PC, con fre­quen­za varia­bi­le da una o più vol­te alla set­ti­ma­na sino a qual­che vol­ta all’anno, era­no il 41.4% del­la popo­la­zio­ne ita­lia­na, pas­sa­ti al 56.5% nel 2015. Quin­di attual­men­te il 42.3% degli ita­lia­ni non usa mai un per­so­nal com­pu­ter.

Nel­la fascia da 6 a 10 anni il 46.5% attual­men­te, nel 2015, non usa mai il com­pu­ter con buo­na pace di scuo­la e fami­glia. Sigh!

Utilizzo Quotidiano PC

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social
About Pier Luca Santoro 3068 Articoli

Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

1 Trackback & Pingback

  1. C'è Poco da Ridere - DataMediaHub

Lascia un commento