ChartaMente

Dopo l’ingresso in alcuni Paesi europei nel 2015, Netflix ha aperto il 2016 espandendosi in quasi tutto il mondo, ad eccezione di Cina, Siria e Crimea.

Grazie ad eMarketer abbiamo lo spaccato dei ricavi sia per quanto riguardi i servizi in streaming che quelli dalla vendita di DVD, relativi ai soli Stati Uniti.

Come mostra la nostra elaborazione i ricavi da DVD calano del 25% in due anni mentre i ricavi generali crescono del 43.5%% con il mercato domestico che aumenta del 38.4% per i servizi in streaming ed il resto del mondo [Italia compresa] che cresce del 211%. ma pesa ancora solamente un terzo del totale ricavi.

Sarà interessante vedere a fine 2016, con l’introduzione del servizio in 130 nazioni, quale sarà la quota extra USA e quale l’impatto sui broadcaster tradizionali che già tremano in ogni angolo del pianeta.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

CC BY 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2577 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti