ChartaMente

Dopo l’ingresso in alcuni Paesi europei nel 2015, Netflix ha aperto il 2016 espandendosi in quasi tutto il mondo, ad eccezione di Cina, Siria e Crimea.

Grazie ad eMarketer abbiamo lo spaccato dei ricavi sia per quanto riguardi i servizi in streaming che quelli dalla vendita di DVD, relativi ai soli Stati Uniti.

Come mostra la nostra elaborazione i ricavi da DVD calano del 25% in due anni mentre i ricavi generali crescono del 43.5%% con il mercato domestico che aumenta del 38.4% per i servizi in streaming ed il resto del mondo [Italia compresa] che cresce del 211%. ma pesa ancora solamente un terzo del totale ricavi.

Sarà interessante vedere a fine 2016, con l’introduzione del servizio in 130 nazioni, quale sarà la quota extra USA e quale l’impatto sui broadcaster tradizionali che già tremano in ogni angolo del pianeta.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2667 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti