Crowd-Loving

Di cro­wd­lo­ving, crean­do pro­ba­bil­men­te un neo­lo­gi­smo, ave­vo già par­la­to, al ter­mine del­la cam­pa­gna, di suc­cesso, di cro­w­d­fun­ding in soste­gno alla rea­liz­za­zione dell’edizione 2014 del Festi­val Inter­na­zio­nale del Gior­na­li­smo di Peru­gia, per ana­liz­zar­ne le ragio­ni del buon esi­to dell’iniziativa. Con­cet­to poi ripre­so rela­ti­va­men­te al recen­te suc­ces­so del­la cam­pa­gna di rac­col­ta fon­di di Vali­gia Blu.

Tor­no ad usa­re que­sto ter­mi­ne, che mi appa­re il più ade­gua­to, anche per Wolf. in 45 gior­ni la cam­pa­gna di cro­w­d­fun­ding – lan­cia­ta, ogget­ti­va­men­te, in un perio­do dell’anno poco favo­re­vo­le, per­ché com­pren­si­vo del­le vacan­ze di Nata­le – ha otte­nu­to 5295 euro su un obiet­ti­vo di 5000 euro, per 137 soste­ni­to­ri in tota­le [GRAZIE!].

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Con oggi, come annun­cia­to, Post-it, la rubri­ca quo­ti­dia­na con una sele­zione ragio­nata del­le noti­zie su media, gior­na­li­smi e comu­ni­ca­zione, ces­sa di esse­re pub­bli­ca­ta poi­chè divie­ne par­te inte­gran­te di Wolf. Da doma­ni, in sosti­tu­zio­ne, sarà pub­bli­ca­ta una nuo­va rubri­ca: “Char­ta­Men­te” che avrà quo­ti­dia­na­men­te una chart, un’infografica, pro­dot­ta dal nostro grup­po di lavo­ro, basa­ta su dati rela­ti­vi alla nostra sfe­ra d’interesse: media, comu­ni­ca­zio­ne e gior­na­li­smi, nel sen­so più ampio del ter­mi­ne.

Non è que­sta l’unica novi­tà e, a due anni dal­la nasci­ta di que­sto spa­zio, sen­tia­mo un for­te biso­gno di rin­no­va­men­to. Un cam­bia­men­to del sito, che cre­dia­mo di rea­liz­za­re entro la fine di feb­bra­io, che non sarà solo gra­fi­co sul qua­le ci pia­ce­reb­be coin­vol­ger­vi. Dite­ci, nel­lo spa­zio dei com­men­ti, o sui social uti­liz­zan­do l’hashtag #Cro­wd­lo­ving se pre­fe­ri­te, cosa vi è pia­ciu­to e cosa non vi è pia­ciu­to in que­sti due anni di pub­bli­ca­zio­ni. Ed anco­ra, per favo­re, dite­ci cosa vor­re­ste tro­va­re, in che for­ma­ti e con qua­li caden­ze. Insom­ma aiu­ta­te­ci a costrui­re un pro­dot­to edi­to­ria­le sem­pre più inte­res­san­te e vici­no alle vostre esi­gen­ze, ai vostri inte­res­si. Gra­zie.

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Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
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Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

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