Crowd-Loving

Di crowdloving, creando probabilmente un neologismo, avevo già parlato, al ter­mine della cam­pa­gna, di suc­cesso, di cro­w­d­fun­ding in soste­gno alla rea­liz­za­zione dell’edizione 2014 del Festi­val Inter­na­zio­nale del Gior­na­li­smo di Peru­gia, per analizzarne le ragioni del buon esito dell’iniziativa. Concetto poi ripreso relativamente al recente successo della campagna di raccolta fondi di Valigia Blu.

Torno ad usare questo termine, che mi appare il più adeguato, anche per Wolf. in 45 giorni la campagna di crowdfunding – lanciata, oggettivamente, in un periodo dell’anno poco favorevole, perché comprensivo delle vacanze di Natale – ha ottenuto 5295 euro su un obiettivo di 5000 euro, per 137 sostenitori in totale [GRAZIE!].

Wolf-Obiettivo-Raggiunto-1024x433

Con oggi, come annunciato, Post-it, la rubrica quotidiana con una sele­zione ragio­nata delle noti­zie su media, gior­na­li­smi e comu­ni­ca­zione, cessa di essere pubblicata poichè diviene parte integrante di Wolf. Da domani, in sostituzione, sarà pubblicata una nuova rubrica: “ChartaMente” che avrà quotidianamente una chart, un’infografica, prodotta dal nostro gruppo di lavoro, basata su dati relativi alla nostra sfera d’interesse: media, comunicazione e giornalismi, nel senso più ampio del termine.

Non è questa l’unica novità e, a due anni dalla nascita di questo spazio, sentiamo un forte bisogno di rinnovamento. Un cambiamento del sito, che crediamo di realizzare entro la fine di febbraio, che non sarà solo grafico sul quale ci piacerebbe coinvolgervi. Diteci, nello spazio dei commenti, o sui social utilizzando l’hashtag #Crowdloving se preferite, cosa vi è piaciuto e cosa non vi è piaciuto in questi due anni di pubblicazioni. Ed ancora, per favore, diteci cosa vorreste trovare, in che formati e con quali cadenze. Insomma aiutateci a costruire un prodotto editoriale sempre più interessante e vicino alle vostre esigenze, ai vostri interessi. Grazie.

Wolf-campagna-1024x636

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2740 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti