Utenti Social in Europa

eMarketer ha pubblicato i dati relativi all’utilizzo dei social nelle diverse nazioni del vecchio continente con la penetrazione attuale per ciascun Paese, Italia inclusa, e le proiezioni sino al 2019.

Complessivamente i professional social networks [LinkedIn e Xing]sono usati dal 13.4% degli uomini e dal 10.5% delle donne. I personal social network [Facebook, Instagram, etc.] vengo invece utilizzati dal 57.5% delle donne e dal 54.9% degli uomini.

Il nostro Paese è quello che presenta il maggior tasso di crescita in quello che ormai è considerato un settore “maturo”. In Italia le persone di sesso femminile tra 18 e 19 anni sono la fascia di popolazione con la maggior penetrazione nell’utilizzo dei social: 90%, mentre per i maschi della stessa età la penetrazione si attesta al 84.5%.

Passando il mouse sull’infografica vengono visualizzati i valori assoluti per ciascuna nazione.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2668 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti