Utenti Social in Europa

eMarketer ha pubblicato i dati relativi all’utilizzo dei social nelle diverse nazioni del vecchio continente con la penetrazione attuale per ciascun Paese, Italia inclusa, e le proiezioni sino al 2019.

Complessivamente i professional social networks [LinkedIn e Xing]sono usati dal 13.4% degli uomini e dal 10.5% delle donne. I personal social network [Facebook, Instagram, etc.] vengo invece utilizzati dal 57.5% delle donne e dal 54.9% degli uomini.

Il nostro Paese è quello che presenta il maggior tasso di crescita in quello che ormai è considerato un settore “maturo”. In Italia le persone di sesso femminile tra 18 e 19 anni sono la fascia di popolazione con la maggior penetrazione nell’utilizzo dei social: 90%, mentre per i maschi della stessa età la penetrazione si attesta al 84.5%.

Passando il mouse sull’infografica vengono visualizzati i valori assoluti per ciascuna nazione.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2016. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2545 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti