Utenti Social in Europa

eMar­ke­ter ha pub­bli­ca­to i dati rela­ti­vi all’utilizzo dei social nel­le diver­se nazio­ni del vec­chio con­ti­nen­te con la pene­tra­zio­ne attua­le per cia­scun Pae­se, Ita­lia inclu­sa, e le pro­ie­zio­ni sino al 2019.

Com­ples­si­va­men­te i pro­fes­sio­nal social net­works [Lin­ke­dIn e Xing]sono usa­ti dal 13.4% degli uomi­ni e dal 10.5% del­le don­ne. I per­so­nal social net­work [Face­book, Insta­gram, etc.] ven­go inve­ce uti­liz­za­ti dal 57.5% del­le don­ne e dal 54.9% degli uomi­ni.

Il nostro Pae­se è quel­lo che pre­sen­ta il mag­gior tas­so di cre­sci­ta in quel­lo che ormai è con­si­de­ra­to un set­to­re “matu­ro”. In Ita­lia le per­so­ne di ses­so fem­mi­ni­le tra 18 e 19 anni sono la fascia di popo­la­zio­ne con la mag­gior pene­tra­zio­ne nell’utilizzo dei social: 90%, men­tre per i maschi del­la stes­sa età la pene­tra­zio­ne si atte­sta al 84.5%.

Pas­san­do il mou­se sull’infografica ven­go­no visua­liz­za­ti i valo­ri asso­lu­ti per cia­scu­na nazio­ne.

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Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
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Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

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