Social Media Strategy & Analysis

Riprendono i per­corsi di for­ma­zione inte­ra­zien­dali di Trai­ning Factor[Y]. Dopo il buon esito, in ter­mini di feed­back da parte dei par­te­ci­panti, sui primi moduli for­ma­tivi erogati, il nuovo appun­ta­mento è per il 19 febbraio prossimo a Bologna.

Una gior­nata di for­ma­zione su Social Media Strategy a cura di Pier Luca San­toro, Con­su­lente e For­ma­tore di Mar­ke­ting e Comu­ni­ca­zione e Social Media Analysis a cura di Pierluigi Vitale, componente del gruppo di lavoro di DataMediaHub/Communication Factor[Y] social media analyst e information designer.

A chi è rivolto: Mana­ger, impren­di­tori, con­su­lenti e gior­na­li­sti che vogliono pro­get­tare una brand expe­rience, anche, attra­verso il social media marketing.

Gra­zie alla for­ma­zione attiva ed al lear­ning by doing i par­te­ci­panti saranno con­cre­ta­mente messi in grado di atti­vare da subito quanto appreso durante il corso.

Pro­gramma:

  • Gui­de­li­nes gene­rali dell’approccio ai social media
  • Le 12 fasi del Social Media Plan
  • Social Media ROI
  • La scelta dei canali, dei mezzi da utilizzare
  • La rea­liz­za­zione del piano editoriale
  • Perché analizzare i dati: Stato del’arte, Potenzialità e  Opportunità
  • Statistiche e dashboard d’analisi: Facebook Insights, Twitter Analytics, Linkedin Social Selling
  • Metriche: Analisi delle interazioni, Analisi per le attività di Social CRM, Ciclo di vita dei contenuti
  • Analisi delle conversazioni: Cosa analizzare di un tweet storm, Social network analysis per trovare gli influencer
  • Data Visualization per leggere dati illeggibili: Infografiche come strumento di analisi, Costruire una dashboard interattiva [per NON programmatori]
  • Analisi testuale: Limiti della sentiment analysis e prospettive di topic extraction
  • Social Listening: Metodologia, Quante fonti  di dati?, Scraping: come esportare i dati da un sito  o da un forum,   Dall’analisi quantitativa all’analisi qualitativa
  •  Case Study: Esempi pratici di analisi di una conversazione social, Analisi delle best practices

Quanto: Ogni gior­nata di for­ma­zione 120 euro [+IVA] a partecipante.

La Quota Com­prende: 8 ore di incon­tro, tutte le slide ed i mate­riali del corso e par­te­ci­pa­zione al gruppo chiuso su Face­book con mate­riali inte­gra­tivi, dati, ricer­che ed upda­tes sul tema.

Paga­mento: Com­pila il form di pre-iscrizione sotto ripor­tato. Rice­ve­rai una mail di con­ferma con gli estremi per effet­tuare il boni­fico. Nel caso in cui non ci sia più posto sarai inse­rito in wai­ting list e se si libe­rasse qual­che posto ver­rai avvi­sato. Impor­tante: La pre-iscrizione non dà alcun diritto alla fre­quen­ta­zione dell’incontro. L’iscrizione sarà com­pleta suc­ces­si­va­mente alla rice­zione di una ns mail di con­ferma ed il paga­mento della quota di partecipazione.

Paga­mento e Fat­tura: Il paga­mento [che com­pleta l’iscrizione], dovrà avve­nire entro la data indi­cata nell’e-mail con­te­nente gli estremi per il boni­fico ban­ca­rio — unico metodo accet­tato. La fattura/ricevuta verrà inviata con­te­stual­mente alla rice­zione del boni­fico all’indirizzo email indi­cato nel form di pre-iscrizione.

Per qua­lun­que altro utile chia­ri­mento e/o inte­gra­zione Scri­vici

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (facoltativo)

Il tuo account Twitter (facoltativo)

Indica il corso che ti interessa frequentare (richiesto)

I tuoi dati per la fattura/ricevuta (richiesto)

Vuoi chiederci qualcosa?

Confermo di aver capito che questo è un form di pre-iscrizione

Acconsento al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali"

Check List SMM

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2016. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2551 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti