Social Media Strategy & Analysis

Ripren­do­no i per­corsi di for­ma­zione inte­ra­zien­dali di Trai­ning Factor[Y]. Dopo il buon esi­to, in ter­mini di feed­back da par­te dei par­te­ci­panti, sui pri­mi modu­li for­ma­tivi ero­ga­ti, il nuo­vo appun­ta­mento è per il 19 feb­bra­io pros­si­mo a Bolo­gna.

Una gior­nata di for­ma­zione su Social Media Stra­te­gy a cura di Pier Luca San­toro, Con­su­lente e For­ma­tore di Mar­ke­ting e Comu­ni­ca­zione e Social Media Ana­ly­sis a cura di Pier­lui­gi Vita­le, com­po­nen­te del grup­po di lavo­ro di DataMediaHub/Communication Factor[Y] social media ana­ly­st e infor­ma­tion desi­gner.

A chi è rivol­to: Mana­ger, impren­di­tori, con­su­lenti e gior­na­li­sti che voglio­no pro­get­tare una brand expe­rience, anche, attra­verso il social media mar­ke­ting.

Gra­zie alla for­ma­zione atti­va ed al lear­ning by doing i par­te­ci­panti saran­no con­cre­ta­mente mes­si in gra­do di atti­vare da subi­to quan­to appre­so duran­te il cor­so.

Pro­gramma:

  • Gui­de­li­nes gene­rali dell’approccio ai social media
  • Le 12 fasi del Social Media Plan
  • Social Media ROI
  • La scel­ta dei cana­li, dei mez­zi da uti­liz­za­re
  • La rea­liz­za­zione del pia­no edi­to­ria­le
  • Per­ché ana­liz­za­re i dati: Sta­to del’arte, Poten­zia­li­tà e  Oppor­tu­ni­tà
  • Sta­ti­sti­che e dash­board d’analisi: Face­book Insights, Twit­ter Ana­ly­tics, Lin­ke­din Social Sel­ling
  • Metri­che: Ana­li­si del­le inte­ra­zio­ni, Ana­li­si per le atti­vi­tà di Social CRM, Ciclo di vita dei con­te­nu­ti
  • Ana­li­si del­le con­ver­sa­zio­ni: Cosa ana­liz­za­re di un tweet storm, Social net­work ana­ly­sis per tro­va­re gli influen­cer
  • Data Visua­li­za­tion per leg­ge­re dati illeg­gi­bi­li: Info­gra­fi­che come stru­men­to di ana­li­si, Costrui­re una dash­board inte­rat­ti­va [per NON pro­gram­ma­to­ri]
  • Ana­li­si testua­le: Limi­ti del­la sen­ti­ment ana­ly­sis e pro­spet­ti­ve di topic extrac­tion
  • Social Liste­ning: Meto­do­lo­gia, Quan­te fon­ti  di dati?, Scra­ping: come espor­ta­re i dati da un sito  o da un forum,   Dall’analisi quan­ti­ta­ti­va all’analisi qua­li­ta­ti­va
  •  Case Stu­dy: Esem­pi pra­ti­ci di ana­li­si di una con­ver­sa­zio­ne social, Ana­li­si del­le best prac­ti­ces

Quan­to: Ogni gior­nata di for­ma­zione 120 euro [+IVA] a par­te­ci­pan­te.

La Quo­ta Com­prende: 8 ore di incon­tro, tut­te le sli­de ed i mate­riali del cor­so e par­te­ci­pa­zione al grup­po chiu­so su Face­book con mate­riali inte­gra­tivi, dati, ricer­che ed upda­tes sul tema.

Paga­mento: Com­pila il form di pre-iscri­zio­ne sot­to ripor­tato. Rice­ve­rai una mail di con­ferma con gli estre­mi per effet­tuare il boni­fico. Nel caso in cui non ci sia più posto sarai inse­rito in wai­ting list e se si libe­rasse qual­che posto ver­rai avvi­sato. Impor­tante: La pre-iscri­zio­ne non dà alcun dirit­to alla fre­quen­ta­zione dell’incontro. L’iscrizione sarà com­pleta suc­ces­si­va­mente alla rice­zione di una ns mail di con­ferma ed il paga­mento del­la quo­ta di par­te­ci­pa­zio­ne.

Paga­mento e Fat­tura: Il paga­mento [che com­pleta l’iscrizione], dovrà avve­nire entro la data indi­cata nell’e-mail con­te­nente gli estre­mi per il boni­fico ban­ca­rio — uni­co meto­do accet­tato. La fattura/ricevuta ver­rà invia­ta con­te­stual­mente alla rice­zione del boni­fico all’indirizzo email indi­cato nel form di pre-iscri­zio­ne.

Per qua­lun­que altro uti­le chia­ri­mento e/o inte­gra­zione Scri­vici

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Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
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Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

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