Social Media Strategy & Analysis

Riprendono i per­corsi di for­ma­zione inte­ra­zien­dali di Trai­ning Factor[Y]. Dopo il buon esito, in ter­mini di feed­back da parte dei par­te­ci­panti, sui primi moduli for­ma­tivi erogati, il nuovo appun­ta­mento è per il 19 febbraio prossimo a Bologna.

Una gior­nata di for­ma­zione su Social Media Strategy a cura di Pier Luca San­toro, Con­su­lente e For­ma­tore di Mar­ke­ting e Comu­ni­ca­zione e Social Media Analysis a cura di Pierluigi Vitale, componente del gruppo di lavoro di DataMediaHub/Communication Factor[Y] social media analyst e information designer.

A chi è rivolto: Mana­ger, impren­di­tori, con­su­lenti e gior­na­li­sti che vogliono pro­get­tare una brand expe­rience, anche, attra­verso il social media marketing.

Gra­zie alla for­ma­zione attiva ed al lear­ning by doing i par­te­ci­panti saranno con­cre­ta­mente messi in grado di atti­vare da subito quanto appreso durante il corso.

Pro­gramma:

  • Gui­de­li­nes gene­rali dell’approccio ai social media
  • Le 12 fasi del Social Media Plan
  • Social Media ROI
  • La scelta dei canali, dei mezzi da utilizzare
  • La rea­liz­za­zione del piano editoriale
  • Perché analizzare i dati: Stato del’arte, Potenzialità e  Opportunità
  • Statistiche e dashboard d’analisi: Facebook Insights, Twitter Analytics, Linkedin Social Selling
  • Metriche: Analisi delle interazioni, Analisi per le attività di Social CRM, Ciclo di vita dei contenuti
  • Analisi delle conversazioni: Cosa analizzare di un tweet storm, Social network analysis per trovare gli influencer
  • Data Visualization per leggere dati illeggibili: Infografiche come strumento di analisi, Costruire una dashboard interattiva [per NON programmatori]
  • Analisi testuale: Limiti della sentiment analysis e prospettive di topic extraction
  • Social Listening: Metodologia, Quante fonti  di dati?, Scraping: come esportare i dati da un sito  o da un forum,   Dall’analisi quantitativa all’analisi qualitativa
  •  Case Study: Esempi pratici di analisi di una conversazione social, Analisi delle best practices

Quanto: Ogni gior­nata di for­ma­zione 120 euro [+IVA] a partecipante.

La Quota Com­prende: 8 ore di incon­tro, tutte le slide ed i mate­riali del corso e par­te­ci­pa­zione al gruppo chiuso su Face­book con mate­riali inte­gra­tivi, dati, ricer­che ed upda­tes sul tema.

Paga­mento: Com­pila il form di pre-iscrizione sotto ripor­tato. Rice­ve­rai una mail di con­ferma con gli estremi per effet­tuare il boni­fico. Nel caso in cui non ci sia più posto sarai inse­rito in wai­ting list e se si libe­rasse qual­che posto ver­rai avvi­sato. Impor­tante: La pre-iscrizione non dà alcun diritto alla fre­quen­ta­zione dell’incontro. L’iscrizione sarà com­pleta suc­ces­si­va­mente alla rice­zione di una ns mail di con­ferma ed il paga­mento della quota di partecipazione.

Paga­mento e Fat­tura: Il paga­mento [che com­pleta l’iscrizione], dovrà avve­nire entro la data indi­cata nell’e-mail con­te­nente gli estremi per il boni­fico ban­ca­rio — unico metodo accet­tato. La fattura/ricevuta verrà inviata con­te­stual­mente alla rice­zione del boni­fico all’indirizzo email indi­cato nel form di pre-iscrizione.

Per qua­lun­que altro utile chia­ri­mento e/o inte­gra­zione Scri­vici

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Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
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Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

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