Post-it

Una sele­zione ragio­nata del­le noti­zie di oggi su media, gior­na­li­smi e comu­ni­ca­zione da non per­dere. Si avvi­sa che a par­tire dal 26 gen­naio pros­simo que­sta rubri­ca sarà par­te inte­grante di Wolf e dun­que ver­rà pub­bli­cata gra­tui­ta­mente solo il vener­dì. Se non vole­te per­der­vela ABBONATEVI ora a con­di­zioni straor­di­na­rie.

  • Face­book Sports Con­ver­sa­tions — Secon­do quan­to ripor­ta­to attual­men­te vi sono 650 milio­ni di iscrit­ti a Face­book che sono fan di qual­che sport. Ecco allo­ra che Face­book lan­cia “Sports Con­ver­sa­tions” un luo­go dove in un uni­co spa­zio le per­so­ne pos­so­no tro­va­re in tem­po rea­le i risul­ta­ti, sta­ti­sti­che, com­men­ti dei pro­pri con­tat­ti e mol­to altro anco­ra. Si par­te con il foot­ball ame­ri­ca­no e ben pre­sto segui­ran­no pal­la­ca­ne­stro, cal­cio ed altri sport. Come can­ta­va Jim Mor­ri­son, this is the end my friend…
  • Cro­w­d­fun­ded Jour­na­li­sm — Da un’analisi svol­ta dal Pew Research Cen­ter emer­ge come negli ulti­mi sei anni sia­no sta­ti lan­cia­ti in cro­w­d­fun­ding su Kick­star­ter 658 pro­get­ti rela­ti­vi al gior­na­li­smo per una rac­col­ta tota­le di 6.3 milio­ni di dol­la­ri. Di que­sti la stra­gran­de mag­gio­ran­za, il 71%, è sta­to por­ta­to avan­ti da per­so­ne indi­pen­den­ti da orga­niz­za­zio­ni edi­to­ria­li. L’indicatore di come l’innovazione sia estra­nea ai gran­di edi­to­ri?
  • L’Adblocker Bra­vo — L’adblocking è argo­men­to “cal­do” da qual­che mese per l’impatto sui già disa­stra­ti con­ti dei publi­sher. Arri­va ora Bra­ve, adbloc­ker lan­cia­to dal CEO di Moz­zil­la,  che risol­ve i pro­ble­mi di ral­len­ta­men­to di navi­ga­zio­ne, soprat­tut­to da mobi­le, e di pri­va­cy, pro­po­nen­do nuo­ve pub­bli­ci­tà i cui rica­vi sono con­di­vi­si con gli edi­to­ri. La sfi­da da vin­ce­re, anche in que­sto caso, è sui micro­pa­ga­men­ti, ma se fun­zio­nas­se potreb­be esse­re una buo­na solu­zio­ne.
  • Lavo­ro Mar­ke­ting & Comu­ni­ca­zio­ne — Una car­rel­la­ta di alcu­ne ricer­che in cor­so: Respon­sa­bi­le Web e Social Mar­ke­ting, Mar­ke­ting Mana­ger Ita­ly & Gree­ce, Digi­tal Mar­ke­ting Mana­ger, Digi­tal & Social Media Spe­cia­li­stAd Sales Mar­ke­ting Mana­ger, Mar­ke­ting Ana­ly­st, Social Media Mana­ger. Buo­na for­tu­na!
  • Posta­re sui Social — Goo­gle vuo­le posta­re i con­te­nu­ti su Face­book per te. Un paio di gior­ni fa Goo­gle ha bre­vet­ta­to un siste­ma di con­di­vi­sio­ne e di sug­ge­ri­men­ti per posta­re i con­te­nu­ti su Face­book, e sugli altri social dal­le mail che si rice­vo­no. Caro ami­co ti scri­vo, così ti distrag­go un po’…

Wolf TXS

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nel­la nostra pagi­na Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buo­na let­tu­ra.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social
About Pier Luca Santoro 3068 Articoli

Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento