Viva la Mamma

Por­n­hub, con i suoi 4.3 miliar­di di ore di video por­no visti, 21.2 miliar­di di visi­te [2.4 milio­ni di visi­te all’ora] per 87.8 miliar­di di video, come riem­pi­re tut­ti gli iPho­ne ven­du­ti nel mon­do nel 2015 sola­men­te di por­no, tan­to per ave­re un para­go­ne, è sicu­ra­men­te un osser­va­to­rio impor­tan­te per com­pren­de­re i com­por­ta­men­ti non dichia­ra­ti dal­le per­so­ne in  Rete su aspet­ti mai inse­ri­ti nel­le sta­ti­sti­che di fine anno for­ni­te dai diver­si moto­ri di ricer­ca.

Dopo aver for­ni­to i dati sul com­por­ta­men­to duran­te le feste nata­li­zie, ieri sono sta­ti pub­bli­ca­te le sta­ti­sti­che rela­ti­ve a tut­to il 2015.

L’Italia, sep­pu­re con una lie­ve fles­sio­ne rispet­to al 2014, è l’ottava nazio­ne al mon­do per traf­fi­co al por­ta­le por­no­gra­fi­co più impor­tan­te del pia­ne­ta. Posi­zio­ne con la qua­le sca­val­chia­mo nazio­ni, qua­li ad esem­pio Bra­si­le e Rus­sia, che han­no una popo­la­zio­ne di gran lun­ga supe­rio­re alla nostra.

pornhub-insights-2015-year-in-review-top-20-countries1

Il ter­mi­ne più ricer­ca­to nel­la piat­ta­for­ma di video, a livel­lo mon­dia­le, è lesbi­ca. Ma nel­la top 10 3 tra le paro­le più ricer­ca­te sono mam­ma, step mom [matri­gna] e milf [mother I’d like to F***].

Negli USA il ter­mi­ne matri­gna supe­ra addi­rit­tu­ra lesbi­ca piaz­zan­do­si al pri­mo posto dei ter­mi­ni più ricer­ca­ti così come avvie­ne anche in Rus­sia e Mes­si­co. In Fran­cia ha regi­stra­to una cre­sci­ta straor­di­na­ria rispet­to al 2014 [+ 190%], nel Regno Uni­to è la ter­za paro­la più ricer­ca­ta ed in Cana­da e Austra­lia si piaz­za al secon­do posto. In tut­te le 20 nazio­ni pre­se in con­si­de­ra­zio­ne mam­ma e/o matri­gna si col­lo­ca­no tra le pri­me 10.

3b-pornhub-insights-2015-year-in-review-heatmap-world-searches-mom

Non fa ecce­zio­ne l’Italia. Infat­ti, nel 2015 mam­ma risul­ta esse­re la secon­da paro­la più ricer­ca­ta su Por­n­hub, sca­lan­do una posi­zio­ne rispet­to al 2014. Men­tre milf, pur calan­do di cin­que posi­zio­ni sull’anno pre­ce­den­te, resta sta­bi­le nel­la top ten al set­ti­mo posto. Insom­ma,  in tut­to il mon­do viva la mam­ma.

Por­n­hub, al di là di faci­li bat­tu­te e sor­ri­si­ni, è sem­pre più un’azienda tec­no­lo­gi­ca e di data ana­ly­tics. Cre­do che anche da que­sto gli edi­to­ri tra­di­zio­na­li pos­sa­no impa­ra­re parec­chio, volen­do.

3-pornhub-insights-2015-year-in-review-focus-italy

 

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

About Pier Luca Santoro 3086 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento