Un Altro Mondo è Possibile

Non c’è maggior soddisfazione professionale che superi quella di vedere i propri consigli applicati.

È così che dopo la prima parte dell’intervento formativo per giornalisti e management del gruppo Seesab, focalizzato su l’uso ed il senso da dare ai social media per i publisher, tenuto a luglio, a partire da settembre l’Eco di Ber­gamo ha lan­ciato un pro­prio pro­getto di coin­vol­gi­mento del let­tore, sul pro­prio sito, e pub­blicato ad ottobre solu­zioni a pro­blemi dell’area di rife­ri­mento pro­po­ste dai cit­ta­dini.

Arriva ora #PendolariDay, con l’Eco di Bergamo, Bergamo Tv e Radio Alta [tutti del gruppo editoriale in questione] con i pendolari bergamaschi.  Per tutta la giornata di lunedì 9 novembre reportage e diretta social per raccontare la vita, i problemi e le idee di chi ogni giorno prende il treno. Cercando soluzioni per migliorare il servizio di trasporto pubblico e raccogliendo segnalazioni, interviste, foto e video che saranno poi oggetto di approfondimento.

Finalmente si da concretezza all’evoluzione del ruolo dei giornalisti ed all’idea e che i giornali siano la loro comunità; a maggior ragione per le testate locale, eh! Un altro mondo è possibile.

Old Vs New Model

Social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.